x

x

L'ex difensore centrale del Monza (24 gettoni nella Serie B 97/98, n.d.r.) Christophe Galtier, attualmente tecnico del Psg, è stato pesantemente insultato con cori offensivi, all'Allianz Riviera, dai tifosi del Nizza, squadra che sfidava i luteziani nella 30^ giornata di Ligue 1. Per la cronaca l'incontro si è chiuso 2-0 a favore dei parigini, coi gol di Lionel Messi e Sergio Ramos.

Galtier ha allenato proprio gli Aiglons nella scorsa stagione, conducendoli (quinto posto) alla qualificazione europea (Europa League). Da sottolineare lo striscione esposto dai supporter rossoneri, con una frase offensiva rivolta alla madre dell'allenatore provenzale. Un gesto non andato giù al tecnico marsigliese che, a fine gara, si è diretto sotto la curva dei locali e ha 'salutato' i tifosi con i pollici alzati.
 
Conseguentemente ne è nato un parapiglia con alcuni giocatori nizzardi che si sono scagliati contro il trainer del Psg, il centrale difensivo Jean-Clair Todibo in testa. 

L'ex allenatore del LOSC Lille ha poi detto al centrale difensivo: “Tu l'hai visto lo striscione? E se lo facessero a te?”. In conferenza stampa ha poi continuato:

"Perché ho reagito così? Avete visto? Avete letto? Mia madre ha 83 anni e si sta riprendendo dal cancro. Punto. Se le persone che oggi sono state qui in tribuna quest’anno si stanno godendo delle partite europee è grazie al mio lavoro, è grazie a ciò che ho fatto nella scorsa stagione e questo va oltre a ciò che pensano".