x

x

Marco Zaffaroni, tecnico del Verona
Marco Zaffaroni, tecnico del Verona

L’allenatore del Verona Marco Zaffaroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida esterna persa per 1-0 sul campo della Juventus:

Ecco alcune frame delle sue parole:

"Negli ultimi metri abbiamo creato i presupposti per far gol, ma ci manca un po' di cattiveria. C'è questo rammarico, perché quello che è stato chiesto ai ragazzi l'hanno fatto. Abbiamo giocato alla pari nel primo tempo, poi dopo il gol loro abbiamo provato in tutti i modi a pareggiare ma non siamo riusciti a portare via punti".

"Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. La cosa più difficile è quella di riuscire a stare concentrati su noi stessi. È complicato, sei condizionato dalla classifica, siamo a -5, -4, -6 e questo aspetto dà particolarmente fastidio. Dobbiamo avere la capacità di guardare solo noi stessi, i nostro miglioramenti e le nostre cose. Quando fai un percorso come il nostro è logico che periodi così si devono mettere in conto e dobbiamo farli durare il meno possibile, invertendo il trend. La cosa fondamentale è mantenere la concentrazione su noi stessi. Da qui in poi conterà l’aspetto nervoso più che quello tecnico-tattico. Questa sarà la chiave per l’obiettivo”.