Brianza, tragedia sul lavoro: operaio 34enne incastrato nel macchinario
Grave incidente sul lavoro a Usmate Velate: un operaio di 34 anni resta incastrato con il braccio in un macchinario. Trasportato in codice rosso al San Gerardo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di martedì 7 ottobre in un’azienda di viale delle Industrie 1.
Secondo le prime informazioni, il 34enne sarebbe rimasto incastrato con il braccio all’interno di un macchinario, riportando ferite profonde e fratture multiple.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Monza, i carabinieri, i funzionari dell’Ats Brianza e i sanitari del 118, usciti in codice rosso con un’ambulanza e un’automedica dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza).
L’uomo, dopo essere stato liberato dai pompieri, è stato stabilizzato dai medici e trasferito d’urgenza al San Gerardo di Monza, dove è arrivato in condizioni critiche.
Brianza, ancora un grave incidente sul lavoro
Quello di oggi è purtroppo l’ennesimo incidente sul lavoro in Brianza nel giro di poche settimane.
Il 30 settembre, un uomo di 33 anni era rimasto incastrato con una gamba in un macchinario.
Pochi giorni prima, il 20 settembre, un altro operaio era precipitato da tre metri durante i lavori di scavo in un cantiere.
E il 9 settembre, la tragedia: un uomo di 48 anni, padre di quattro figli, ha perso la vita all’interno di un’azienda metalmeccanica di Monza.
Una serie di episodi che riaccendono il tema della sicurezza sul lavoro, ancora troppo spesso sottovalutato.