x

x

Carboni, Gagliardini e Kastanos - Foto: Facebook AC Monza
Carboni, Gagliardini e Kastanos - Foto: Facebook AC Monza

Si tratta nello specifico di Valentín Carboni     L'Inter, detentrice del cartellino, ha acconsentito al trasferimento dell'argentino, che ha preso parte all'ultimo Mondiale per Club; per lui anche una rete durante la seconda uscita contro i giapponesi degli Urawa Red Diamonds.

Il tutto a poche ore di distanza dall'operazione che ha visto protagonista il fratello Franco, ceduto dall'Inter all'Empoli che sarà impegnato nel campionato di Serie B.

I comunicati di Genoa ed Inter su Carboni 

Valentin Carboni è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista nato a Buenos Aires il 5 marzo 2005 arriva a titolo temporaneo dall’Inter, con cui ha vinto due titoli nazionali in ambito professionistico, debuttando e andando a segno nel recente Mondiale per Club. Nel suo palmarès annovera la conquista di una Coppa America con la maglia della nazionale argentina. In carriera ha militato inoltre nel Monza e nell’Olympique Marsiglia. Benvenuto Valentin!".

FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentín Carboni al Genoa. Il calciatore argentino classe 2005 si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

La formula del trasferimento 

Inter e Genoa si sono accordate per un titolo temporaneo sino al termine della prossima stagione. Nella scorsa stagione per lui una sfortunata parentesi in Francia al Marsiglia.

Oltralpe Carboni è infatti andato incontro alla lesione del legamento crociato che ha interrotto anzitempo la sua stagione, dopo appena quattro gettoni racimolati alla corte di De Zerbi.

Mercato Monza, le ultime sulla cessione di Pessina al Bologna: il retroscena delle ultime ore

Nelle ultime ore il calciomercato ha regalato nuovi scenari a sorpresa. Mentre le big si muovono per rinforzarsi, anche i club di media fascia lavorano per completare i propri organici. Tra tentativi, rilanci e cambi di rotta, le strategie dei direttori sportivi cambiano rapidamente. E così, una trattativa che sembrava poter decollare, sembra essere sfumata in modo definitivo.