Monza, ti sei giocato il jolly: ecco cosa bisognerà fare ora
L'editoriale di MonzaTopNews dopo la sconfitta di Chiavari, i dettagli
Al termine dei 90 minuti di Chiavari rimane solo l’amaro in bocca al Monza. Il più classico dei testacoda, tipici del campionato cadetto che trova nei biancorossi i malcapitati di giornata. Come se non bastasse, le dirette concorrenti colgono al volo l’occasione e sfruttano al meglio il passo falso dei Bagaj.
Monza, è mancato il cinismo e il guizzo per sorprendere l'avversario
Il gioco dei ragazzi di mister Bianco si è visto ma è mancato il cinismo e in certi segmenti di gara il guizzo per sorprendere l’avversario. Infatti, i pericoli verso la porta di Colombi sono stati pochi e scialbi. La Virtus Entella, nonostante le difficoltà dovute principalmente ad importanti defezioni, tra tutte quella di Tiritiello, e la penuria di risultati, hanno condotto una gara ordinata, sfruttando al massimo i contropiedi e le imprecisioni dei biancorossi.
Il Monza ha peccato soprattutto sui cross, spesso fuori misura o prevedibili per la retroguardia dei padroni di casa. Mister Bianco ha provato a sfoderare tutte le frecce del suo arco in attacco. Petagna e Colpani entrano molto bene in campo ma non riescono ad incidere. I liguri riescono a portare la sfida in perfetto equilibrio fino alle ultime battute, non demeritando assolutamente tale risultato.
E proprio a 5 minuti dalla fine, Guiu riesce ad infilarsi centralmente nella difesa brianzola guadagnandosi, poi, il rigore che risulterà decisivo per l’esito della gara. Franzoni si incarica della trasformazione e regala tre punti d’oro per la salvezza dei suoi.
Monza, una sconfitta che interrompe bruscamente la ripresa di risultati e gioco
Una sconfitta che interrompe bruscamente la ripresa di risultati e gioco dei biancorossi e che, soprattutto, carica di maggior peso e importanza il prossimo scontro diretto contro la capolista Frosinone. Il Monza si è giocato il proprio jolly. Ora davanti a sé c’è l’intero girone di ritorno dove avere una rosa fuori categoria non basterà per raggiungere l’obiettivo più ambito. La concorrenza è spietata e bisognerà correre di più, segnare di più, crederci di più.
A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



