x

x

Ruginelloween 2025
Ruginelloween 2025

C’è chi ha scelto un travestimento da strega, chi da vampiro e chi da zombie: la notte di Halloween ha trasformato Ruginello, storico quartiere di Vimercate, in un luogo di paura e divertimento. Atmosfera da film, bambini in maschera e decorazioni da brivido hanno reso anche l’edizione 2025 una delle più affascinanti di sempre in Brianza. In fondo all'articolo il video dell'evento a cura di MonzaNews

ruginelloween

Ruginelloween 2025, migliaia di persone tra dolcetti, scherzetti e mostri in Brianza

L’edizione 2025 di Ruginelloween ha portato in strada migliaia di persone, confermandosi l’evento più atteso di Halloween in Brianza. Fin dal tardo pomeriggio del 31 ottobre, il quartiere di Ruginello è stato invaso da famiglie, ragazzi e bambini alla ricerca di dolcetti, foto e travestimenti spaventosi.

Ruginelloween 2025

Anche se le abitazioni partecipanti sono state leggermente meno rispetto agli scorsi anni, l’atmosfera è rimasta inconfondibile: musica, luci, zucche e truccabimbi hanno colorato le vie di Vimercate, trasformandole in un vero villaggio dell’orrore.

Halloween a Vimercate: Ruginello capitale della paura in Brianza

Negli anni, Ruginelloween è diventato un simbolo per gli appassionati di Halloween a Vimercate e in tutta la Brianza. Quella che era nata come una festa di quartiere è oggi una tradizione amata da grandi e piccoli, capace di unire paura, fantasia e spirito di comunità.

Anche nel 2025, Ruginello ha dimostrato di essere la capitale brianzola della paura, tra decorazioni spettacolari, maschere e dolcetti che hanno incantato il pubblico.

Ruginelloween 2025, auto vietate nel quartiere 

Il traffico veicolare è stato vietato nella frazione dalle 18 alle 23.30. I residenti di Ruginello sono comunque potuti entrare ed uscire dalla frazione ma ci appelliamo al buonsenso per limitare al minimo gli spostamenti in macchina.