Leonardo Mancuso- Bomber contento a metà: super doppietta poi però...
L'ex attaccante del Monza torna protagonista con la casacca del Mantova
In Serie B l'ex attaccante del Monza Leonardo Mancuso è tornato protagonista realizzando una doppietta che però non ha portato punti alla propria squadra. La partita in questione è la sfida che ha visto affrontarsi Mantova e Pisa, match dalle mille emozioni disputato al "Martelli" di Mantova e valida per la sedicesima giornata del campionato cadetto.
Mancuso protagonista
Pronti via e gli ospiti iniziano forte portandosi sul doppio vantaggio. Angori spinge in rete la sfera dopo soli otto minuti e poi, al dodicesimo, raddoppiare approfittando di un errore difensivo di De Maio.
Il Mantova però non molla e poco prima della mezz'ora accorcia le distanze con Leonardo Mancuso, che realizza con un preciso rasoterra.
Nella ripresa virgiliani alla caccia del pareggio, prima Trimboli sfiora l'incrocio dei pali poi è ancora Mancuso a completare la rimonta realizzando con un potente destro.
Poco dopo lo stesso attaccante di casa sfiora la tripletta e il ribaltamento di risultato, centrando la traversa. Nel migliore momento dei biancorossi gli ospiti però ritrovano il vantaggio, con Moreo che regala così i tre punti al Pisa.
La stagione dell'ex attaccante del Monza
Nonostante non abbia portato a casa punti il Mantova può essere felice per aver ritrovato il bomber Leonardo Mancuso, al debutto dal primo minuto nell'inedito ruolo di esterno offensivo. Con i due centri contro il Pisa è salito a quattro centri stagionali, lo stesso bottino della passata stagione con la casacca del Palermo. Erano ben due anni che l'ex Monza non realizzava una doppietta in campionato infatti l'ultima volta risaliva al dicembre 2022 quando, con la casacca del Como, siglò due reti nel 3-3 ad Ascoli.
Le parole del bomber
Ecco le parole di Mancuso al termine del match:
«Cercavo da tempo di tornare al gol ma anche una doppietta purtroppo non è bastata. C’è rammarico perché abbiamo fatto la partita e a conti fatti meritavamo qualcosa in più. Il mister mi ha chiesto disponibilità ad interpretare il ruolo di esterno, che comunque avevo già svolto in carriera, e mi sono messo a disposizione. Niente di nuovo per me, un attaccante resta un attaccante. Ma in un contesto come questo, in cui mi sono ambientato molto bene, è più facile capire le esigenze dell’allenatore e dei compagni. Nei primi minuti, un po’ troppa frenesia ci è costata il doppio vantaggio. Ma dopo c’è molto di positivo nella prova del Mantova. Riprendere una partita in quel modo rimettendola in piedi sino a rischiare di vincerla è un segnale da grande squadra. L’avvio ci ha penalizzato ma io guarderei al dopo, perché una reazione del genere non era per niente scontata. E anche in dieci abbiamo creato i presupposti per pareggiare la partita».
Mancuso a Monza
L'attaccante approdò a Monza in prestito nel gennaio 2022, ritornando così in serie B. Il 6 febbraio successivo esordisce con i brianzoli nella sconfitta per 3-2 in casa della Cremonese, mentre il 12 marzo realizzò la sua prima rete, chiudendo il poker casalingo al L.R. Vicenza. Il picco più alto della sua avventura in biancorosso l'ha raggiunto nei playoff siglando una rete nella vittoria contro il Brescia.
Dopo aver aiutato il Monza alla conquista della prima storica promozione in Serie A è scattato la clausola del il riscatto del cartellino del giocatore anche se poi non indosserà più la casacca biancorossa, venendo ceduo in prestito prima al Como e poi al Palermo per poi passare a titolo definitivo al Mantova.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
Email: per commentare un tema o per fare una segnalazione scrivici a [email protected]
Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina con oltre 32mila utenti per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi