x

x

Mint Vero Volley Monza - foto Vero Volley
Mint Vero Volley Monza - foto Vero Volley

Nonostante la bellissima prova offerta, frutto di grande coriaceità e passione, la Mint Vero Volley Monza non riesce a ripetere la prodezza di settimana scorsa di Civitanova, lasciando ai ben più quotati avversari (lotteranno sicuramente per lo Scudetto) della Sir Susa Vim Perugia l'intera posta in palio. 

Alla prima pallavolistica della stagione dopo il trasferimento della squadra femminile a Milano, gli umbri passano così per 0-3 all'Opiquad Arena di Monza, ma i parziali tiratissimi dimostrano quanto di buono abbia in mano coach Eccheli, il quale “rischiava” di compiere il bis di imprese nell'arco di due settimane dopo il netto successo ottenuto contro un'altra potenziale lottatrice per il primato, ossia la Cucine Lube Civitanova, per di più fuori casa.

Monza ha così dimostrato di poter tenere il passo delle formazioni più blasonate, confermando l'ipotesi di inizio campionato di lottare per un posto in Europa. Quest'anno ci sarà già un primo assaggio di questa attraverso la Challenge Cup (obiettivo primario della Società), ma si punta decisamente più in alto in ottica della prossima stagione.

Con una squadra così ben formata, e che speriamo mantenga questi livelli, il fine sembra raggiungibile, specie con l'apporto sin da inizio campionato di un Fernando Kreling Cachopa” già in formato super (l'anno scorso relegato a causa di un brutto infortunio), che ha potuto approntare alle sue bocche da fuoco (Takahashi e Szwarc su tutti) i palloni più precisi possibili. In questa partita, però, questo non è bastato, con l'esperienza perugina che ha avuto la meglio e dove la puntualità e l'efficienza di Semeniuk (MVP della gara) e compagni l'ha avuta da padrone.

MINT Vero Volley Monza - Sir Susa Vim Perugia 0-3 (23-25, 30-32, 22-25)

MINT Vero Volley Monza: Kreling, Szwarc 15, Di Martino 4, Galassi 5, Maar 9, Takahashi 14; Gaggini (L). Loeppky, Lawani. N.E. Visic, Comparoni, Frascio, Morazzini (L), Beretta. All. Eccheli.
Sir Susa Vim Perugia: Giannelli 2, Herrera 9, Leon 9, Solè 10, Resende 8, Semeniuk 14; Colaci (L). Held, Plotnytskyi 1, Ben Tara 2. N.E. Candellaro, Toscani, Russo, Ropret. All. Lorenzetti

Arbitri: Dominga Lot, Rossella Piana

Note: Durata set: 32', 42', 28'. Tot.: 1h 42'; MVP: Kamil Semeniuk (Sir Susa Vim Perugia); Spettatori3360.

MINT Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 18, muri 6, errori 27, attacco 45%
Sir Susa Vim Perugia: battute vincenti 3, battute sbagliate 22, muri 6, errori 28, attacco 50%

 

Roberto Della Corna