x

x

Si è svolta domenica 15 ottobre l'Assemblea provinciale del PD Monza Brianza con la proclamazione del nuovo Segretario provinciale e la definizione dei nuovi organismi dirigenti territoriali. 

Lorenzo Sala, 40 anni, capogruppo consiliare a Triuggio è il nuovo Segretario del PD brianzolo e succede a Pietro Virtuani. 

L'Assemblea ha inoltre eletto Rosalba Colombo, ex sindaca di Arcore, nuova Presidente dell'Assemblea, nel posto ricoperto nel precedente mandato da Cherubina Bertola, presidente del Consiglio Comunale di Monza. 

"Dobbiamo ritrovare un lessico in cui la parola Pace sia più utilizzata della parola guerra" ha dichiarato il neo Segretario parlando del conflitto tra Palestina e Israele, tra Ucraina e Russia e i tanti dimenticati e sparsi nel mondo". Sono convinto - ha aggiunto Sala - che il cuore di tutto sia la lotta alle ingiustizie sociali ed ambientali mettendo al centro il diritto al Lavoro e ad una paga adeguata, la difesa dei diritti umani, il ripristino della Costituzione in ambito sanitario dove sono i soldi a decidere i tempi di una visita e poi ancora ambiente e trasporti dove serve cambiare il paradigma che la la Lega e la destra propongono". 

"Sfideremo la destra a viso aperto - ha detto Sala - facendo vivere le contraddizioni e i loro fallimenti che dalla sanità territoriale al trasporto pubblico sono tutti i giorni tangibili dai cittadini che ora vogliono avere però un'alternativa credibile". 

Presentata all'Assemblea la nuova squadra che affiancherà Lorenzo Sala nel lavoro di guida e gestione del Partito. Della nuova Segreteria provinciale fanno parte: 

Miriam Casiraghi di Triuggio, come Tesoriere; Vincenzo Di Paolo, Capogruppo in Consiglio Provinciale della lista di centrosinistra Brianza Rete Comune, come delegato a Enti Locali e Provincia; Marta Sicurello, Consigliera comunale a Desio, come responsabile Comunicazione e Coordinatrice; Gigi Malerba, Consigliere comunale a Seveso, responsabile Organizzazione, Partecipazione Circoli e Tesseramento; Daniele Valli, Capogruppo del PD in Consiglio comunale a Bovisio Masciago, responsabile Formazione; Jenny Arienti di Desio, responsabile Lavoro e Attività produttive; Cecilia Veneziano di Monza, come delegata al Diritto all'Abitare; Laura Irene Mauri, Consigliera comunale di Carnate, come responsabile Legalità e lotta alle mafie; Carlo Polvara, Consigliere comunale e Capogruppo a Brugherio, come delegato a Trasporti e Mobilità; Ivano Riva, medico di Besana in Brianza, responsabile Sanità e Welfare; Silvia Boldrini, Consigliera di Cesano Maderno, come delegata a Scuola e Cultura; Davide Usai, Consigliere comunale e Capogruppo a Cavenago Brianza, responsabile Diritti Umani; Luca Lissoni, Consigliere comunale di Seregno, come delegato al Supporto Elettorale; Matteo Dosso, Assessore al Comune di Sulbiate, responsabile Ambiente; Simona Buraschi di Meda, Coordinatrice provinciale delle Donne Democratiche; Riccardo Sala di Muggiò in qualità di Segretario provinciale dei Giovani Democratici; Domenico Guerriero delegato ai rapporti con il Partito cittadino di Monza.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi