x

x

Il consigliere comunale Paolo Piffer di Civicamente Monza è tornato a far parlare di sé dopo le recenti denunce sulla gestione dei rifiuti e sulla scarsa presenza degli assessori in Consiglio comunale. Intervenuto a Buongiorno Brianza (QUI), la produzione di MonzaNews in onda ogni giorno dal lunedi al venerdì, Piffer ha spiegato: “La situazione dei rifiuti vicino all’ex carcere è migliorata dopo il mio video, ma succede sempre così”.
Secondo il consigliere, l’attenzione alle segnalazioni cresce solo dopo che il problema diventa pubblico: “Serve una risposta costante, non interventi spot”. La questione dei rifiuti a Monza è uno dei temi più discussi nelle ultime settimane, con i cittadini che chiedono maggiore efficienza nella gestione del decoro urbano

paolo piffer

Scarsa presenza assessori in Consiglio comunale a Monza

Durante l’intervista, Paolo Piffer ha anche criticato la mancanza di assessori in Consiglio comunale, definendola “un vizio da cambiare”. “C’è il brutto vizio – ha detto – di essere presenti solo quando l’argomento interessa direttamente l’assessore, e questo è un vizio da correggere, visto che ogni assessore percepisce uno stipendio”.
Il consigliere di Civicamente Monza ha poi risposto a un cittadino che lamentava l’assenza della diretta streaming del Consiglio comunale: “La diretta c’è, basta accedere al sito del Comune”, ha chiarito Piffer, invitando i monzesi a informarsi meglio sui canali ufficiali dell’amministrazione.