Di seguito le pagelle di Carrarese-Monza a cura di Federico Ferrario:

Thiam 6
Non è chiamato a grandi interventi, ma quando serve risponde presente. Ordinaria amministrazione senza sbavature, e in questo momento non è poco.

Lucchesi 6,5
Chiamato in causa all’ultimo per l’emergenza difensiva, risponde con personalità e attenzione. Pulito negli interventi, concentrato fino alla fine. Si porta a casa una prova solida e convincente. Al telecronista che lo ribattezza “Lucchese”, invece, voto 4.

Delli Carri 6,5
Partita ruvida, vera, di quelle che non saltano all’occhio ma pesano. Lotta, fa a sportellate, perde qualche pallone ma non perde mai la testa. Prestazione di sostanza e carattere. (84’ Brorrson sv)

Birindelli 6
Ormai adattato a braccetto, ruolo che non è il suo ma interpreta con applicazione. Qualche anticipo in scivolata e tanta disponibilità al sacrificio. Non brilla, ma c’è.

Ciurria 6
Si gioca più dal suo lato che da quello opposto e lui prova a spingere con diversi cross interessanti. Non sempre brillante ma comunque dentro la partita. (66’ Bakoune 6: trova anche il suo primo gol, annullato per un tocco di mano. Peccato, perché l’approccio è ottimo e pieno di personalità)

P. Obiang 6
Dopo un quarto d’ora mette un pallone che poteva valere un assist. Non è una gara impeccabile, alterna buone giocate a qualche imprecisione, ma la sua presenza in mezzo resta fondamentale per equilibrio ed esperienza. (66’ Colombo 6)

Pessina 5,5
Primo tempo complicato, forse tra i peggiori. Fatica a entrare nel ritmo della gara e non riesce a imporsi come dovrebbe. La miglior versione è ancora lontana.

Azzi 5,5
Giornata no, sia in fase offensiva che nelle letture difensive. Meno brillante del solito, meno incisivo. Può e deve dare di più.

Hernani 7
È il vero top player di questa squadra. Disegna una punizione bellissima seppur deviata e con qualche responsabilità del portiere, che risulta decisiva. Ogni tocco è di categoria superiore, ogni gestione di palla trasmette sicurezza. Ancora una volta determinante.

Dany Mota 5
E si che ormai sono un paio di partite che finalmente è nel suo ruolo, ma come si suol dire “cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia”, ancora zero gol, zero assist e un apporto nullo alla partita. (66’ Petagna 6: buon ingresso, dà peso e qualità. Il raddoppio annullato nasce da lui)

Cutrone 5,5
Parte con la solita grinta, pressa e si muove molto. Poi si eclissa, come un po’ tutto il Monza nel primo tempo. Sbaglia completamente una conclusione a 15’ dalla fine che poteva pesare molto

All. Mister Bianco 6
Emergenza in difesa gestita con coraggio e le scelte vengono ripagate da una prova di carattere del reparto arretrato. Resta qualche dubbio sull’insistenza su Dany Mota, ma questa volta il Monza non fallisce il match point per il secondo posto.

Arbitro Sig. Abisso 6,5
Gestione serena della gara, pochi episodi dubbi e metro coerente. Direzione complessivamente positiva.

LEGGI ANCHE

Carrarese - Monza, il tabellino

Carrarese - Monza 0 - 1 ( 0 - 0 )

Marcatore: 5' st Hernani (M).  

Carrarese (3-5-2) : Bleve; Calabrese (37'st Distefano), Oliana, Illanes; Zanon, Hasa (37'st Melegoni), Parlanti (10'st Rubino), Zuelli, Rouhi (10'st Belloni); Abiuso, Finotto (28'st Torregrossa).  All. Calabro. A disposizione : Fiorillo, Garofani, Imperiale, Guercio, Ruggeri, Lordkipanidze, Sekulov

Monza (3-4-1-2) : Thiam; Birindelli, Delli Carri (40'st Brorsson), Lucchesi; Ciurria (20'st Bakoune), Obiang (20'st Colombo), Pessina, Azzi; Hernani; Cutrone, Mota (20'st Petagna).  All. Bianco. A disposizione : Pizzignacco, Strajnar, Carboni, Capolupo, Colpani, Caso, Alvarez, Keita  

Arbitro: Sig. Abisso di Palermo (Mokhtar-Rinaldi)

Ammoniti: Delli Carri (M), Belloni (C).

Note: recupero 2' + 5'.