Maltempo in Emilia Romagna, Sassuolo - Monza si gioca? Gli aggiornamenti da Reggio Emilia

L’ondata di maltempo che ha flagellato l'Emilia Romagna, provocando disastri e 9 morti, ha causato danni e disagi anche in provincia di Reggio Emilia dove il Monza giocherà domani sera contro il Sassuolo. Di seguito gli aggiornamenti sulla ‘Gazzetta di Reggio Emilia’.
I danni a Reggio sono stati in misura molto limitata. Ieri la Protezione Civile ha monitorato con grande attenzione il corso dei fiumi. Per molte ore il corso del Tresinaro e del Secchia sono stati osservati speciali. La buona notizia è che nelle prossime ore dovrebbe smettere di piovere in modo stabile, fino a venerdì, secondo le previsioni che ci ha riferito la Protezione Civile. L’attesa è dunque che il livello dei corsi d’acqua scenda progressivamente. Il ponte di Veggia, che collega il territorio di Casalgrande a quello di Sassuolo oltre il corso del fiume Secchia, è stato chiuso per motivi precauzionali (la riapertura era prevista alle 6 di questa mattina). Per oggi non sono previste piogge sul territorio regionale. Tuttavia, si prevede il perdurare di piene elevate su tutti i tratti vallivi dei corsi d’acqua del settore centro-orientale della regione. In provincia di Reggio resta alta l’attenzione per possibili criticità idrogeologiche in collina e in montagna.
Ad oggi, dunque, Sassuolo - Monza di venerdì sera non è a rischio rinvio. La gara si dovrebbe giocare regolarmente al Mapei Stadium dalle 20:45. Ieri il Lecco, impegnato stasera nei playoff, ci ha messo ben 10 ore per raggiungere Ancona (QUI per leggere).