Il Monza lascia fuori dal campo le voci e i dubbi sulla coesione tra gruppo e mister, messa a dura prova da questo mercato di riparazione. Il 3-0 secco rifilato al Pescara ha molti più sfumature di quanto si possa immaginare. Ora inizia ufficialmente il 2026 dei biancorossi.

L’addio turbolento di Izzo, anima e cuore della retroguardia dei Bagaj, aveva monopolizzato la vigilia dell’incontro contro il modesto Pescara. Un incontro che non doveva essere sottovalutato, soprattutto per la spiacevole abitudine del Monza nell’essere stato troppo generoso nei testa coda di questa stagione. Punti preziosi che possono determinare gli esiti finali di questa annata che vede una lotta avvincente al vertice tra biancorossi, Frosinone e Venezia, con il Palermo sullo sfondo.

Per un pomeriggio il bianco e il rosso dei brianzoli fanno spazio e ringraziano il verde e l’oro dei brasiliani Hernani e Azzi, protagonisti entrambi con prestazioni sontuose. 

Il primo, arrivato da poche settimane a Monza, realizza una doppietta e detta legge in mezzo al campo coadiuvato dalle certezze Obiang e Pessina. L’esterno, ex Cremonese, chiude la pratica con un tocco sotto delizioso, oltre alle continue sgroppate sulla sua fascia. Un vero e proprio moto perpetuo sulla sinistra che mette a referto anche il terzo assist stagionale.

Forma e sostanza a cui bisogna agganciare anche costanza sia nelle prestazioni oltre che nei risultati. 

Il Monza deve tenere botta e rimanere concentrato contro le turbolenze che inevitabilmente arriveranno fino al 2 febbraio, termine del calciomercato invernale. Rimanere lucidi mentalmente è l’unico modo per non perdere il treno delle squadre che puntano alla promozione diretta. 

Una lotta che potrebbe arrivare ad un verdetto definitivo solo nell’ultimo atto del torneo all’inizio di maggio.

A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews

Monza Pescara

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok