x

x

foto Lega B
foto Lega B

L'esterno del Genoa, giunto in nel mercato invernale dal Leeds United, Djed Spence, intervistato a The Athletic, si è soffermato anche del rapporto con Antonio Conte nel periodo in cui entrambi erano al Tottenham (stagione 2022-23, n.d.r.). Il classe 2000, che domani affronterà il Monza, era appena giunto dal Nottingham Forest, giocò appena 45’ in quattro gare, prima di trasferirsi al Rennes a gennaio.

Ecco alcuni frame delle parole del londinese Spence:

“Con Conte non mi sono divertito molto, sono andato al Tottenham e non ho giocato e quindi è stato un anno difficile per me. Quando firmi per un grande club vuoi sempre sentire il massimo della fiducia e essere accolto a braccia aperte, ma quando sono andato lì non ho sentito queste cose e tutto non è andato come previsto”.

“Quando non hai una possibilità non c’è molto che puoi fare, diventa difficile ritrovare il ritmo partita, ma sono cose che fanno parte del gioco ed bisogna viverle come un’esperienza da cui imparare. Con Conte non ho avuto un vero rapporto. È un allenatore che ha il suo modo di agire e lavorare, ma non credo che abbia un grande rapporto con nessuno dei suoi giocatori”.

Verso Genoa-Monza, Gilardino: ‘Brianzoli organizzati e..’

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Monza. Ecco alcuni frame delle dichiarazioni dell'allenatore biellese in merito

Genoa CFC Facebook foto

"Cogliamo l'occasione, visto che è la festa della donna, di fare un augurio a tutte le tifose genoane. Io in famiglia ho tantissime donne e ho fatto loro gli auguri stamattina. Noi abbiamo la fortuna di avere tante donne tifose del Genoa e ci permettono di riempire il nostro stadio e domani ci attendiamo una mano dal nostro pubblico. Come sempre stato in casa e trasferta, ma abbiamo bisogno da parte loro di un ulteriore sforzo da qui alla fine del campionato".

"Il Monza è una squadra organizzata. Una squadra propositiva. Ha possibilità di cambiare modello tattico sia dall’inizio che a gara in corsa. E' una squadra con tante opzioni offensive e tanto talento, con giocatori di gamba e fisicità. Le caratteristiche della squadra si abbinano molto bene. Stanno facendo un percorso di crescita iniziato dalla scorsa stagione. Sarà una partita molto aperta. Noi abbiamo archiviato la partita dell'altra sera dove abbiamo speso tantissimo. Abbiamo recuperato le energie e da parte nostra dobbiamo avere una forte ambizione e una grandissima consapevolezza di fare una partita da Genoa".

"Abbiamo Malinovskyi, che ha recuperato da uno stato influenzale, e poi ci sono tanti giocatori da valutare a causa della grande spesa di energia di lunedì sera. Le scelte sono importanti e alzano il livello di qualità degli allenamenti. Poi è normale che ho lo la necessità di scegliere per la strategia. Haps ci auguriamo possa rientrare la settimana prossima. Non abbiamo Vasquez per squalifica, ovviamente non ci sarà Matturro, forse Ankeye rientrerà la settimana prossima e ci sarà da valutare Martin per un affaticamento. De Winter, con l'assenza di Vasquez, può giocare sul centro-sinistra difensivo così come Cittadini o Vogliacco. I difensori, nell'interpretazione della partita possono ruotare la loro posizione. Sono tutti pronti, c’è voglia di far bene. Loro probabilmente avranno di fronte un giocatore di riferimento rispetto all’andata come è Djuric ma al fianco ci sono giocatori con gamba. C’è da valutare la disposizione tattica del Monza".

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

Un premio a settimana a Monza una città da serie A 

Ogni settimana durante Monza una città da serie A’ ci sarà almeno un premio in palio. Nelle scorse settimane era stata assegnata una maglia ufficiale da Andros Monza, nuovo partner della trasmissione. Al tifoso del Monza Samuele Andreoni è stata consegnata la maglia di Andrea Colpani. Durante la diretta, rispondendo ad una domanda durante la diretta, sarà possibile vincere un coupon per l'ingresso a Monticello Spa&fitness. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi