Monza-Pescara, Bianco: 'Non una buona partita ma metterei la firma per vincere sempre così. Su Izzo e mercato..'
Il tecnico dei biancorossi ha parlato in conferenza stampa al termine del match
Il tecnico del Monza Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Pescara. L'analisi del trainer ordonese dopo l'affermazione sugli abruzzesi.
Monza-Pescara, Bianco in conferenza stampa
Vincere 3-0 e giocando così ci metterei la firma per tutte le prossime diciassette. Non è stata una buona gara, anzi forse una delle peggiori. Però dobbiamo anche fare i complimenti al Pescara che è riuscito a mostrare qualche qualità, in particolare con la loro punta Di Nardo eccezionale ad attaccare sempre e comunque la profondità, cosa che noi facciamo poco; andavano più forte di noi e noi non ce lo possiamo permettere. C’era un po’ di nervosismo inspiegabile oggi, forse ho trasmesso qualcosa anche io, ma siamo tutti focalizzati, continuiamo sulla nostra strada. Di positivo è che fino adesso abbiamo conquistato 41 punti in 21 partite ma ci mancano ancora i gol dei nostri giocatori offensivi. Sembra che stiamo facendo un campionato di bassa classifica, ma non è così, ci manca solo l’apporto dei giocatori offensivi, a differenza delle dirette concorrenti. Hernani gioca verticale sia nei passaggi che nella capacità di puntare la porta direttamente, non è ancora al massimo fisicamente e quando la palla ce l’hanno gli altri facciamo un po’ fatica. Certo, poi in due mezze partite ha già fatto tre gol ed è quasi il nostro capocanonniere, ovviamente ci ha portato qualcosa in più. Pessina, Obiang ed Hernani insieme? Non rinuncio mai a tre giocatori offensivi con determinate caratteristiche, ma avevo paura di forzare troppo Colpani che non stava benissimo. Poi nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa e ci siamo sistemati. Non mi è piaciuto Keita. Ma non possiamo essere questi, non è stato l’unico che non mi ha convinto. Pessina deve giocare in mezzo al campo, pensavo che potesse darci qualcosa anche in trequarti, ma lì ci servono caratteristiche diverse. È un peccato che abbiamo perso Petagna nel suo miglior momento, Mota Carvalho anche se forse è meno grave del previsto e Colpani, che ha avuto qualche problema in settimana e si è allenato solo negli ultimi due giorni, che non riesce a trovare continuità. Mercato? A differenza di sei mesi fa, nessuno, ad eccezione di Izzo che ha chiesto di andare via e a cui gli auguro il meglio ad Avellino, sono tutti felici e coinvolti.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



