Arbitri-società Serie B, ecco com'è andato il confronto a Lissone
Organizzato dalla Lega B, ha visto un confronto costruttivo su linee tecniche e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

‘Grazie a tutti per aver partecipato a questo tradizionale incontro, che intendo replicare anche al termine del girone di andata e alla vigilia dei playoff. Il rapporto con gli arbitri è ottimo, basato sulla credibilità e sulla fiducia reciproca e va alimentato incentivando il dialogo con i club e con il confronto costante. Ma soprattutto il giorno gara - – ha concluso Bedin – con atteggiamenti e comportamenti in campo in linea con le responsabilità e la reputazione che un campionato professionistico come la B impone’.
Antonio Zappi, presidente dell’Aia ha portato i saluti dell’associazione: ‘Il rispetto reciproco aumenta con la conoscenza e appuntamenti come questi sono motivi di orgoglio. La sensibilità e l’attenzione da parte nostra verso questo campionato è molto sentita’.
Gianluca Rocchi ha quindi incentrato il proprio intervento sulle linee tecniche arbitrali e utilizzo del Var, insieme ad Andrea De Marco responsabile per le relazioni con i club di B ed Andrea Gervasoni, suo primo collaboratore. Diversi gli episodi di gioco analizzati dal Responsabile CAN: ‘L’obiettivo è dare a tutti lo stesso metro di giudizio’ ha detto. Numerose anche le domande, i commenti e le considerazioni da parte dei rappresentanti dei club alle quali Rocchi ha dato la sua interpretazione.
Monza, le parole di capitan Pessina: 'Ecco quando rientro'
Si è svolto oggi a Lissone l'incontro tra arbitri e società di Serie B promosso dalla CAN (Commissione Arbitri Nazionale), in collaborazione con la Lega Serie B. L’iniziativa ha visto partecipare allenatori, capitani e dirigenti dei club, con l’obiettivo di approfondire tematiche fondamentali come le linee tecniche arbitrali e l’utilizzo del VAR. Per il Monza hanno presenziato capitan Matteo Pessina, mister Paolo Bianco e il Team Manager Carmine Russo, ex direttore di gara della sezione di Nola.
Intercettato precedentemente dai microfoni di Estenews, il capitano biancorosso ha risposto ad una domanda sulle sue condizioni fisiche, specificatamente sul rientro.