A poca distanza da Monza la Serie B non è solo un incubo ma anche un sogno: ecco per chi
La Giana Erminio raggiunge per la prima volta la fase nazionale dei playoff di Serie C, mentre il Monza retrocede: due destini opposti in pochi chilometri

A pochi chilometri da dove la Giana sogna la Serie B, c'è il Monza che fa i conti con una dura realtà: la retrocessione, proprio in cadetteria. Dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Atalanta del 4 maggio, il Monza è aritmeticamente tornato in Serie B con tre turni d’anticipo. Una caduta fragorosa dopo tre stagioni in A, che fa ancora più rumore se confrontata con il sogno promozione della "cugina minore".
Una stagione da ricordare
Il 2024/2025 resterà comunque negli annali per la Giana, che ha raggiunto anche la finale di Coppa Italia Serie C, poi persa contro il Rimini, con una sconfitta casalinga ed il pari al ‘Romeo Neri'. A livello complessivo, la squadra ha mostrato compattezza, capacità di reagire e uno spirito battagliero che la rende temibile anche nella fase nazionale. E ora, in Brianza, c’è chi può ancora sognare in grande.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.