x

x

Tabellino: Vero Volley Monza - Gas Sales Bluenergy Piacenza 3-0 (25-22, 25-21, 25-17)


Vero Volley Monza: Davyskiba 10, Galassi 7, Grozer 18, Dzavoronok 17, Grozdanov 6, Orduna 1; Federici (L). Calligaro, Beretta. Ne. Karyagin, Mitrasinovic, Galliani, Gaggini (L). All. Eccheli.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Holt 5, Brizard 1, Rossard 10, Cester 3, Lagumdzija 8, Recine 6; Scanferla (L). Russell 1, Stern 2, Antonov 2, Pujol, Caneschi, Catania. Ne. Tondo. All. Bernardi.

Arbitri: Piana Rossella, Cesare Stefano

Durata set: 32', 30', 27'. 1h29'

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 5, battute sbagliate 16, muri 9, errori 22, attacco 52%
Gas Sales Bluenergy Piacenza: battute vincenti 3, battute sbagliate 11, muri 7, errori 16, attacco 32%

Impianto: Arena di Monza

Spettatori: 930

MVP: Santiago Orduna (Vero Volley Monza)

MONZA, 7 NOVEMBRE 2021 – Festa grande per il Vero Volley Monza, bravo ad imporsi per 3-0 sulla Gas Sales Bluenergy Piacenza nel big match della quinta giornata di andata della stagione regolare e a prendersi, per la prima volta nella sua storia nella massima serie, la vetta della classifica della SuperLega Credem Banca. Per infliggere la prima sconfitta dell'annata sportiva agli emiliani a Monza serviva convincere e così alla fine è stato. La pallavolo della squadra di Eccheli è stata a tratti devastante, condita da un servizio da capogiro (3 ace di Davyskiba) e una correlazione muro-difesa di elevata solidità (9, di cui 3 di Grozdanov e Dzavoronok e 2 di Galassi). All'Arena di Monza è stato spettacolo nello spettacolo, con un equilibrio negli inizi di primo e secondo set spezzati dai brianzoli con le bocche da fuoco Grozer (premiato ad inizio match come MVP del mese di ottobre, mostruoso nel primo parziale con 10 punti ed il 61% in attacco), Dzavoronok e Davyskiba. Piacenza ha sfruttato le abilità dei suoi schiacciatori Recine e Rossard per tenere il ritmo dei lombardi, difendendo molto con Scanferla e cercando le accelerazioni di Lagumdzija, ben contenuto dal muro monzese, ma alla fine è stata la Vero Volley a rispondere con più decisione nei momenti caldi. Orchestrata magistralmente da un super Orduna, MVP della gara, Monza è stata più decisa e continua in tutti i fondamentali anche nel terzo gioco, firmando così la quarta vittoria (terza consecutiva) della stagione.

Il futuro - Il prossimo impegno per i ragazzi di Eccheli è in programma per mercoledì 10 novembre (ore 20.30), quando in Brianza arriveranno i campioni della Cucine Lube Civitanova.

fonte e foto Vero Volley

Roberto Della Corna