x

x

Marlon
Marlon

Negli USA in un finale emozionante della stagione regolare, il difensore brasiliano Marlon Santos Da Silva Barbosa ha scritto il suo nome nella storia della MLS segnando il suo primo gol in campionato nei minuti di recupero, spingendo il Los Angeles FC ad una vittoria per 3-1 sui San Jose Earthquakes. 

Per l'ex difensore del Monza, classe 1995, si tratta del secondo gol in carriera, il giocatore infatti aveva trovato la sua prima rete con la casacca del Sassuolo nell'Ottobre 2018 contro il Bologna e da allora non aveva più trovato la via del gol.

Marlon capolista nella MLS

Con questa vittoria, LAFC ha consolidato la propria posizione nella Western Conference, chiudendo la stagione con un impressionante record di 19 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, piazzandosi a pari punti con i rivali cittadini, i LA Galaxy, entrambi con 64 punti. Tuttavia, LAFC ha ottenuto il primo posto nei playoff grazie a un differenziale reti superiore, con un vantaggio esiguo di un gol sui Galaxy.

La corsa al campionato ora vede LAFC pronto ad affrontare il vincitore del match eliminatorio tra i Vancouver Whitecaps, che hanno conquistato l'ottava posizione, e i Portland Timbers, che hanno chiuso al nono posto. Questa serie di playoff sarà al meglio delle tre gare, dove ogni gol conterà più che mai.

Marlon da Monza agli USA

Marlon, ventinovenne di Duque de Caixas, era svincolato e a Settembre è passato agli statunitensi del Los Angeles FC. L'ex biancorosso, con un passato in Italia anche nel Sassuolo, ha sottoscritto un contratto annuale coi californiani, approdando dunque per la prima volta nel campionato MLS.

Nell'ultima stagione era ritornato alla Fluminense, sodalizio brasiliano in cui aveva mosso i suoi primi passi da calciatore e messosi in luce prima d'intraprendere la carriera europea nel Barcellona. 

Marlon nel Monza

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi