x

x

Grande gioia per Marco Fossati che con l'Hajduk Spalato ha vinto per la seconda volta consecutiva la Coppa di Croazia, l'ottava nella storia del club, battendo in finale il sorprendente Sibenik, squadra che ha chiuso il campionato croato all'ultimo posto. 

La finale, giocata sul neutro di Rijeka, si è conclusa con un 2-0 ed ha visto il nostro ex centrocampista fare il suo ingresso in campo nella ripresa; tra i marcatori troviamo una vecchia conoscenza del calcio italiano come Marko Livaja, che su rigore ha realizzato la rete che ha chiuso i conti. Gli spalatini parteciperanno così alla prossima edizione della UEFA Europa Conference League, partendo dal terzo turno preliminare.

Fossati lo ricordiamo, dopo 46 presenze a Monza in due stagioni e mezzo, approdò in Croazia nel 2021 diventando subito un punto fisso del centrocampo dell'Hajduk Spalato, collezionando 65 presenze in due stagione e mezzo facendo anche il suo esordio nelle coppe europee, giocando due partite (segnando anche un gol) in Conference League.