x

x

La stagione per il Monza è ormai giunta al termine, la Task Force brianzola è già al lavoro per allestire una squadra 'ultra competitiva' (per dirla alla Galliani...) e vincere la serie C del prossimo anno in cui gli investimenti, in termini di denaro fresco da spendere per la campagna di rafforzamento, saranno sicuramente corposi. In questa seconda puntata daremo tre consigli per quanto riguarda il settore Difensori Centrali:



 



FRANCESCO COSENZA (1986): il roccioso difensore calabrese è salito qualche settimana fa, da comprimario, con il Lecce in A ma era stato protagonista della promozione dell'anno precedente dalla C nella linea difensiva giallorossa. Profilo di forte esperienza, notevole personalità e presenza fisica in mezzo alla difesa, può essere un identikit adatto da affiancare a Scaglia. Giocatore di invidiabile cattiveria agonistica, ruvido nei duelli ed efficace nel gioco aereo, sia difensivo che offensivo, che va in scadenza coi salentini il 30 giugno. 



ELIA LEGATI (1986): il centrale difensivo della Feralpi Salò è un atleta che Galliani conosce molto bene essendo cresciuto nella trafila del Milan. Il fidentino è ancora impegnato nei playoff coi salodiani, stagione molto positiva per lui, caratterizzata inoltre da gol pesanti e conseguente obiettivo B ancora aperto. Legati, contratto fino al 2020, può districarsi anche come terzino destro e ha collezionato più di 250 gettoni in B; è un difensore ormai navigato, abile nelle chiusure, spostamenti, nell'impostazione difensiva, nelle palle alte e di invidiabile continuità di rendimento.



ROMANO PERTICONE (1986): il difensore centrale martesano (Melzo) è un altro uomo caro all'Ad biancorosso, visti i suoi precedenti nel settore giovanile del Milan. Atleta meno forte a livello strutturale dei primi due, Perticone vanta anche 57 partite in A e 276 tra i Cadetti; giocatore ordinato, pulito, lineare ed affidabile, è reduce da una stagione poco soddisfacente con la casacca della Salernitana, contraddistinta da un infortunio al soleo. In carriera ha vinto due campionati di B con Livorno e Cesena, va in scadenza a giugno 2020 ma pare non più imprescindibile per i granata campani. Chissà che possa rilanciarsi in Brianza..