x

x

pedemontana

Cantieri edili Monza: sospensione per gravi violazioni

Due cantieri edili nel quartiere San Biagio di Monza sono stati sospesi a seguito di controlli effettuati dall’Ispettorato del lavoro e dalla Polizia Locale, che hanno riscontrato gravi violazioni delle norme di sicurezza. Gli ispettori hanno rilevato la mancanza di dispositivi di protezione individuale per i lavoratori e l’assenza di adeguate misure di prevenzione per cadute dall’alto, condizioni che mettevano a serio rischio la salute degli operai presenti sui cantieri.

L’operazione di verifica si inserisce in una più ampia attività di monitoraggio della sicurezza nei luoghi di lavoro promossa dal Comune di Monza, in collaborazione con le autorità competenti. L’obiettivo è quello di ridurre il numero di incidenti sul lavoro, migliorare la qualità delle condizioni operative e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza.

Sicurezza lavoro Monza: interventi e controlli

Il sindaco di Monza, Paolo Pilotto, ha sottolineato come il rispetto delle regole in materia di sicurezza sul lavoro non sia negoziabile e ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a proseguire con controlli mirati su tutto il territorio cittadino. L’attenzione ai cantieri è massima soprattutto in un momento in cui la città sta vivendo un’intensa stagione di lavori pubblici e privati.

Le autorità invitano cittadini e imprese a collaborare segnalando eventuali situazioni di rischio, ricordando che la prevenzione è un bene comune. Le sospensioni rappresentano un segnale forte per tutte le imprese edili attive sul territorio: chi non rispetta le regole mette in pericolo vite umane e danneggia l’immagine di un settore fondamentale per lo sviluppo di Monza.


Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.