x

x

Le pagelle di Empoli-Monza raccontano una sfida intensa, chiusa sul pareggio, che ha lasciato sensazioni contrastanti tra i tifosi biancorossi. Da una parte la rete di Carboni che aveva illuso il Monza, dall’altra le difficoltà di alcuni singoli e soprattutto di un allenatore sempre più in discussione.
Ecco i voti e i giudizi completi dei protagonisti del match al Castellani.

 Le pagelle dei giocatori del Monza contro l’Empoli

Thiam 6 Spesso inoperoso ma attento le poche volte che viene chiamato in causa. Incolpevole sulla rete dei padroni di casa
Brorsson 5,5 Impreciso in fase di appoggio, sembrerebbe essere lui a perdersi Guarino nell'occasione del pareggio
Delli Carri 6 Partita attenta e senza sbavature per il giovane difensore di scuola patavina
Carboni 6,5 Oggi dimostra di meritare ampiamente la maglia da titolare, non solo per la rete di ottima fattura ma anche perchè non sbaglia nulla (41' st Lucchesi s.v.)
Ciurria 5,5 Finchè è in campo cerca di proporsi costantemente sulla sua fascia, senza però incidere positivamente (27' pt Azzi 6 Entra a freddo e tarda a prendere le misure, molto più vivace nella ripresa)
Colombo 5 Nella Primavera biancorossa ha sempre mostrato le sue qualità ma il salto tra i grandi va metabolizzato e lui deve crescere. Prende un palo ma poteva fare molto meglio (1'st Obiang 5,5 Da un giocatore della sue esperienza ci si aspetta molto più di così)
Zeroli 6 Meno propenso ad inserirsi in area avversaria rispetto alla gara col Padova, è comunque efficace in copertura
Birindelli 5 Che giochi a sinistra o a destra il risultato è sempre lo stesso. Totalmente inconsistente.
Galazzi 5,5 La tecnica non manca, si muove anche bene ed elegantemente, colpisce un palo però dà sempre la sensazione di uno che potrebbe fare molto meglio. (25' st Colpani 5 Urge recuperare un giocatore di grande talento che oggi fatica parecchio anche tra i cadetti)
Caprari 6 Non si capisce il motivo della sua sostituzione a metà primo tempo. Non è che stesse brillando, va bene, ma non stava facendo peggio dei suoi compagni. Chi di dovere spiegherà (27' pt Keita 6,5 Senza dubbio il giocatore con più qualità e carisma tra i biancorossi, sa rendersi pericoloso e giocare per i compagni. Sbaglia un tiro abbastanza semplice da mandare in rete verso la fine della gara, probabilmente ostacolato da un difensore toscano)
Alvarez 6 Un punto in meno per la rete sbagliata incredibilmente a porta vuota nel primo tempo. Per il resto si rende pericoloso in diverse circostanze, con poca fortuna