x

x

La Lombardia continua a cambiare volto, tra progetti di rigenerazione urbana e nuove aperture commerciali che ridisegnano i centri cittadini.
Sempre più spesso i nuovi supermercati diventano spazi moderni, sostenibili e pensati per integrarsi con il territorio.
Un trend che interessa anche le grandi catene della distribuzione, oggi impegnate a rinnovare il proprio modello di vendita puntando su comfort, efficienza energetica e servizi digitali.
In questo scenario, un nuovo punto di riferimento arriva proprio alle porte della provincia di Monza e Brianza.

Inaugurata la nuova Esselunga di Novedrate

GS

È stata inaugurata ieri, mercoledì 5 novembre, la nuova Esselunga di Novedrate (Como), un progetto di cui si parlava da tempo e che ora diventa realtà.
Alla cerimonia di apertura hanno partecipato Marina e Giuliana Caprotti, il sindaco Serafino Grassi e l’assessore regionale Alessandro Fermi.
Grande partecipazione da parte dei cittadini e dei curiosi, che hanno ricevuto gadget dedicati a Milano-Cortina 2026, di cui Esselunga è sponsor ufficiale.
Il nuovo store si inserisce nella strategia di espansione del gruppo, con particolare attenzione al territorio lombardo e alla sostenibilità degli spazi.

Un’altra apertura in arrivo: la Lidl sorgerà a Giussano, in Brianza

Ma la novità commerciale non si ferma a Novedrate.
A meno di nove chilometri di distanza, nella Brianza monzese, è previsto l’arrivo di un nuovo punto vendita Lidl.
Il supermercato sorgerà a Giussano, nella frazione Paina, all’interno dell’area dell’ex Maspero, storica ditta di sedie ormai dismessa da anni.
Si tratta di un progetto di rigenerazione urbana che prevede la nascita di un punto vendita di medie dimensioni con 115 posti auto e la creazione di un corridoio verde con alberature e specie autoctone.
Un intervento che punta a riqualificare un’area centrale della frazione, restituendo ai cittadini un luogo funzionale e integrato nel tessuto urbano.