x

x

foto Brioschi
foto Brioschi

Sempre mediante le colonne del Corriere della Sera, il centravanti del Monza Andrea Petagna ha discusso del suo trasferimento dal Napoli al Monza, della scorsa estate:

“Perché ho lasciato un club di prima fascia come il Napoli? Non si può dire di no a due leggende come Berlusconi e Galliani e poi questa era un’occasione troppo ghiotta per giocare con continuità. Sono innamorato di Napoli ma sono contento qui. Del resto non è che io non avessi spinto... In una fase di stallo della trattativa ho mandato a Galliani una foto in cui ci abbracciavamo quando, io 17enne, ero al Milan”.

"Pentito della scelta? No, anche se resto un grande tifoso del Napoli, dove ho lasciato tanti amici. In genere non guardo le partite in tv, a parte i miei ex compagni, per cui tiferò anche in Champions".

Si è poi soffermato sugli allenatori che ha avuto durante la sua carriera:

"Allegri? Fondamentale, è stato il primo a credere in me, mi fece allenare con la prima squadra, esordire in A e in Champions. Gasperini lo dovrò sempre ringraziare perché ha dato una svolta alla mia carriera. È un martello, fa lavorare tanto atleticamente ma poi i risultati arrivano. Spalletti? Nessuno prepara tatticamente le partite come lui e poi sa migliorarti tecnicamente. Palladino? Tanta roba. È arrivato dalla Primavera e nessuno si aspettava che potesse incidere così".