x

x

La Vespa T5 appartenuta al grande Diego Armando Maradona si trova in Brianza. Ieri, però, è arrivata nuovamente a Napoli, grazie a due persone, Rino Drogo e Corrado Lopresto, che hanno deciso, per festeggiare il recente scudetto, di mettersi in viaggio da Seregno, dove vive Rino, il proprietario del mezzo, fino al capoluogo partenopeo alternandosi alla guida.

Più di 800 km di strada, intervallati da alcune soste presso altri Vespa Club Italiani, hanno consentito ai due tifosi di arrivare proprio di fronte allo stadio di Fuorigrotta, dedicato al loro idolo. A battezzare la partenza da Seregno anche il sindaco Alberto Rossi, che si è detto incuriosito e orgoglioso per l'iniziativa.

Rino Drogo ha acquistato la Vespa che la Piaggio aveva regalato a Maradona quando giocava a Napoli. Per riconoscenza, ha voluto riportarla nella città in cui ha percorso i chilometri più importanti della sua vita, guidata da uno dei più grandi di sempre. Durante il viaggio, sono state tante le manifestazioni di affetto da parte dei moltissimi Vespa Club sparsi in tutta Italia, che radunano tutti gli appassionati di questo mezzo di trasporto che ha fatto la storia del nostro paese.