Visita speciale alla Colmar di Monza
Federico Romani visita Colmar a Monza e consegna la medaglia “Gio Ponti” a un’eccellenza brianzola protagonista alle Olimpiadi 2026.
Le continue visite in Brianza del presidente di Regione Lombardia Federico Romani stanno diventando un segnale forte di attenzione verso il tessuto produttivo locale. Anche ieri, infatti, il governatore ha fatto tappa alla storica azienda Colmar, simbolo di Monza e dell’imprenditoria brianzola, confermando quanto il legame tra istituzioni e territorio resti un pilastro per la crescita economica.
In un momento in cui le eccellenze del Made in Italy chiedono riconoscimento e continuità, la presenza di Federico Romani in Brianza rafforza quel dialogo fondamentale tra pubblico e privato, capace di dare slancio a un territorio già ricco di innovazione, storia e identità produttiva.
Colmar Monza Eccellenza Brianzola
La visita del presidente di Regione Lombardia alla Colmar non è stata una semplice tappa istituzionale: Romani ha consegnato la prestigiosa medaglia “Gio Ponti” all’azienda monzese, un riconoscimento che sottolinea l’importanza di una realtà fondata nel 1923 da Mario Colombo. Oggi Colmar rappresenta un brand internazionale, capace di portare il nome di Monza e della Brianza nel mondo e pronto a essere protagonista anche alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Nel suo messaggio sui social, Federico Romani ha parlato di “eccellenza italiana, lombarda e brianzola”, confermando il ruolo dell’azienda come modello virtuoso di stile, qualità e tradizione.



