x

x

In un'intervista odierna rilasciata al Corriere della Sera, il biancorosso Daniel Maldini ha parlato della sfida Monza-Milan di questa sera.

Maldini con Galliani
foto AC Monza / Buzzi

Ecco come ha esordito Daniel Maldini..

“Incontrare il Milan sarà sempre un’emozione speciale, non potrà mai essere una gara come le altre. Il mio sogno non è mai cambiato: tornare un giorno a Milanello, da protagonista”.

Daniel Maldini ha parlato poi del suo approdo a Monza 

“La trattativa col Monza? Da tempo se ne parlava. I colloqui sono stati velocissimi: alle 14 mi hanno prospettato l’opportunità, alle 18 ero già a Milano. Appena ho sentito la voglia di Galliani di puntare su di me, mi sono sentito a casa. Poi a Empoli avevo una situazione complicata, quindi è stato semplice optare per questa soluzione”.

In conclusione Daniel Maldini ha riferito..

“Tornare al Milan sarebbe il massimo. Devo stare bene e giocare qui, poi vediamo a fine stagione. Pioli in questi mesi non l’ho mai sentito, ci siamo salutati a Empoli il mese scorso”.

le-probabili-formazioni-di-monza-milan-palladino-con-i-migliori-pioli-cambia-meta-squadra

Su il sipario: stasera si gioca. Monza - Milan avrà inizio alle 20:45. I rossoneri, insieme all'Atalanta, sono la bestia nera per gli uomini di Palladino che non hanno mai portato via punti in A alla squadra di Pioli. Tre sconfitte su tre per Pessina e compagni, ma stasera la storia potrebbe essere diversa. Di seguito le probabili formazioni di Palladino e Pioli. 

palladino

Probabili formazioni Milan - Monza: le ultime dalle sedi

Per il derby lombardo contro il Milan, il Monza di Palladino (che non ha ancora fatto punti in A contro i rossoneri) potrebbe ridare una maglia da titolare a Djuric, Gagliardini, Birindelli e Valentin Carboni. Possibile turno di riposo per Colpani e Bondo. Gli ex Milan Colombo e Daniel Maldini cominceranno dalla panchina. Recuperato D'Ambrosio, sono ancora fuori Caprari, Gomez e Vignato. 

Novità anche nel Milan dove ci saranno ben cinque cambi rispetto all'impegno europeo contro il Rennes. Il primo riguarda la difesa, con Thiaw che prenderà il posto di Kjaer. Poi a centrocampo si cambia in blocco, con Adli e Bennacer che partiranno titolari. Sulla trequarti spazio ad Okafor, sembra che sia Pulisic a poter riposare: al momento è in vantaggio lo svizzero che giocherebbe a destra per la prima volta in stagione. E infine Jovic nuovamente titolare, turno di riposo, almeno dall'inizio, per Giroud. Per il resto ci sarà la miglior formazione possibile, con Loftus-Cheek, mattatore nelle ultime partite, ancora titolare. 

Monza - Milan, le probabili formazioni per la sfida di stasera 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio;  Birindelli, Izzo, Pablo Mari, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; Zerbin, Valentin Carboni, Dany Mota, Djuric. All. Palladino

Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Thiaw, Gabbia. Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Okafor, Loftus-Chhek, Leao; Jovic. All. Pioli. 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi