x

x

Ascoli - Monza 1-1, le pagelle a cura di Federico Ferrario

Di Gregorio 7,5: Senza alcun dubbio il più decisivo tra le fila biancorosse; nel primo tempo Sabiri lo spiazza dagli undici metri, ma nei secondi 45’ è Di Gregorio show, la respinta sulla linea dal tiro di Sabiri è da copertina!

Donati 5: Gli costa caro il calcio di rigore provocato dopo soli 8’, primo tempo condito da ulteriori sbavature in fase difensiva; nella ripresa qualche spunto interessante ma nel complesso la sua prestazione rimane gravemente insufficiente.

Caldirola 5,5: Un cartellino giallo dopo appena 15’ non gli condiziona più di tanto la gara, che nel complesso risulta sufficiente; tuttavia, il colpo di testa alto sopra la traversa sull’ultima azione trasforma tramuta la sua prestazione in un’insufficienza.

Marrone 6: Chiamato a sostituire Paletta (infortunatosi nel prepartita) si fa trovare pronto dopo un periodo di stop viste le prime carenti apparizioni in biancorosso. Decisivo, con un pizzico di fortuna, sul gol.

Pedro Pereira 5,5: Primo tempo di grande sacrificio ma poca sostanza, nei secondi 45’ scompare definitivamente. Ci si aspetta di più.

Barberis 5: Come spesso accade, resta in campo per tutto il match ma il segno non lo lascia mai, quest’oggi oggetto misterioso del centrocampo. Si fa sottrarre un calcio di punizione succulento sprecato da Caldirola.

Colpani 5,5: Sarà che le ultime eccellenti apparizioni lo abbiano esaltato eccessivamente? Parte bene ma la sua prestazione è decisamente andata a calare. Poco concreto sotto porta e raramente serve i compagni.

(Mazzitelli 5: Neanche il tempo di fare l’ingresso in campo che viene ammonito, sbaglia qualche stop e non risulta per niente utile alla causa)

Valoti 7: Finalmente in gol con la maglia biancorossa, ci si augura che sia il primo di tanti. Una rete che ristabilisce la parità e lancia il Monza verso l’1-2 (successivamente annullato), buona anche la fase di interdizione. 

(Machin 6: poco più di 20’ gli bastano per mettere in mostra tutte le sue doti tecniche, non risulta decisivo ma si procura qualche punizione pericolosa)

D’Alessandro 6: Come nella fascia opposta tanta corsa e sacrificio, rimane in campo per tutti i 90’, sufficiente nel complesso.

Vignato 6,5: Con il pallone fra i piedi fa quello che vuole, crea ottimi spunti per i compagni e nel primo tempo è il migliore; nella ripresa subisce la pressione offensiva dell’Ascoli e tocca meno palloni. Sostituito al 68’ 

(Ciurria 6: Entrato meglio rispetto alle recenti partite, ci prova in tutti i modi ma non lascia il segno)

Mota 6: Si prende un’ingenua ammonizione alla mezz’ora, decisamente più spento rispetto alla settimana scorsa, nonostante ciò, in possesso di palla risulta sempre un pericolo per gli avversari. 

(Gytkjaer 5,5: Gli viene lasciato poco spazio ed è protagonista in una sola azione, mal sfruttata)

All. Stroppa 6: Ottime scelte sugli undici titolari, inizialmente poco comprensibili le decisioni sui cambi, che però danno il loro giusto apporto.

Arbitro sig. Di Martino 6,5: Prestazione molto autoritaria la sua, fischia un rigore netto per l’Ascoli e mantiene sempre ordine in campo; Qualche ammonizione di troppo (tra cui entrambi gli allenatori)