x

x

Nicola Mosti - Pagina Feceboob SS Juve Stabia
Nicola Mosti - Pagina Feceboob SS Juve Stabia

In Serie C la capolista Juve Stabia ha fatto suo il derby contro il Sorrento vincendo sul neutro di Potenza e portando a casa 3 punti pesantissimi per la promozione in cadetteria andando nuovamente a +9 sul Benevento che ha perso contro il Monopoli.

Mosti protagonista nel derby campano

Tra i protagonisti nelle fila delle vespe troviamo anche l’ex fantasista del Monza Nicola Mosti che, con una rete, ha chiuso i conti. La prima frazione si è chiusa con la Juve Stabia avanti per 1-0 e poi  Al 20’ del secondo tempo ha chiuso i conti con un’azione in contropiede con le vespe che rubano palla a centrocampo, la sfera arriva a Mosti che s'invola in area e davanti al portiere non sbaglia siglando la rete del 0-2 facendo esplodere di gioia il settore ospiti del Viviani. Grande soddisfazione per l’ex giocatore del Monza, entrato in campo ad inizio ripresa, che si è sbloccato realizzando la sua prima rete con la casacca gialloblu dopo che, nella prima parte di stagione, aveva realizzato un’altra rete ma con la maglia della Virus Entella.

Mosti: "Abbiamo dato una bella risposta dopo la sconfitta di Foggia"

Nicola Mosti, decisivo nel secondo tempo del derby del 'Viviani' tra il Sorrento e la sua Juve Stabia, ha parlato in sala stampa: "Son contento per me, ma soprattutto per questo gruppo perché comunque noi dobbiamo allenarci sempre forte e quando veniamo chiamati in causa dobbiamo farci trovare pronti. Abbiamo dato una bella risposta dopo la sconfitta di Foggia perché comunque il Sorrento è una bellissima squadra ci ha messo in difficoltà però noi c'eravamo soprattutto di testa e quindi siamo contenti di aver portato a casa il risultato. Sicuramente ci siamo rimboccati le maniche, ci siamo riuniti e ricompattati, ci siamo allenati forte, siamo arrivati qua sapendo che era una partita tosta e penso che abbiamo meritato. Adesso dobbiamo mettere subito la testa al Messina che è un'altra grande partita, sperando che si faccia in un bello stadio pieno dato che abbiamo sempre bisogno del sostegno di questi grandi tifosi".

Mosti e la sua prodezza a Como

Nativo di Pietrasanta, è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, per poi passare alla Primavera della Juventus dove si è messo in luce collezionando 25 presenze con 8 gol ed 1 assist.

Dall'estate 2017 la Vecchia Signora inizia a cederlo puntualmente in prestito. Mosti infatti ha giocato al Gavorrano, squadra in cui ha esordito tra i professionisti, Viterbese ed Imolese. Nell'agosto 2019 approda al Monza in prestito ma con l’obbligo di acquisto in caso di promozione. Mosti segnò il suo primo gol con la casacca biancorossa proprio nel derby contro il Como, con una bellissima conclusione che ci regalò i tre punti in pieno recupero. Il giocatore concluse la sua stagione con 18 presenze, tre gol e un assist, aiutando il club a vincere la Serie C ottenendo la promozione in Serie B dopo 19 anni. 

Mosti nel Monza
Esultanza di Mosti a Monza

Nella stagione 2020-21 ha una nuova possibilità alla Juventus, nella squadra Under 23 che milita in Lega Pro. Tuttavia quest’esperienza non sarà molto lunga: solamente 12 presenze ed un gol, complice anche un infortunio, prima di essere ceduto a metà stagione a titolo definitivo all’Ascoli, in Serie B. Anche la nuova esperienza durerà sei mesi: Mosti scenderà in campo in 9 occasioni (solo 2 volte da titolare), andando in gol nel match contro il Pordenone.

Nell'estate 2021 si trasferisce al Modena, squadra che milita in Lega Pro dal progetto ambizioso. La stagione sarà esaltante ed il suo contributo alla promozione del club sarà decisivo. Oltre ad aver ritrovato continuità, 37 presenze arricchite da 4 reti e 9 assist, il calciatore ha rappresentato una pedina fondamentale per lo scacchiere di Attilio Tesser.

Nell'agosto 2023 Mosti si trasferisce in prestito alla Virtus Entella per poi cambiare squadra nel mercato di riparazione trasferendosi alla Juve Stabia con obbligo di riscatto condizionale.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]