x

x

Panathlon Club Monza e Brianza Facebook
Panathlon Club Monza e Brianza Facebook

Una serata per parlare di sport e di valori. Valori intesi come doti morali ma anche come talenti e capacità. Il Panathlon Club Monza Brianza celebra giovedì 27 aprile alle 20 con una cena di gala all’Hotel de la Ville la pallavolo e i suoi personaggi all’insegna del motto “Monza e Brianza amano il volley”

Nell’occasione, il club presieduto da Federico Gerosa assegnerà alcuni importanti riconoscimenti. Ad Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley e cofondatrice dell’associazione Change the game, la prima associazione nata in Italia per contrastare la violenza sessuale e gli abusi su donne e minori nello sport, sarà assegnato il Premio Fair Play alla Carriera Sportiva come “dirigente sportivo appartenente al territorio, che ha saputo coniugare con l’organizzazione dello sport anche i valori panathletici come: passione, cuore e motivazioni”. 

Anche Thomas Beretta, centrale Vero Volley Monza riceverà il Premio Fair Play alla Carriera Sportiva quale “riconoscimento alla carriera di un atleta che grazie al suo costante impegno sta rappresentando il nostro territorio portandolo ad alti livelli con 41 presenze nella nazionale maggiore, Coppa Cev e campione italiano under 18”. 

Due anche i riconoscimenti riservati agli sportivi più giovani. Il Premio Sport Giovani andrà ai Diavoli Rosa “per i risultati ottenuti nel settore giovanile alla società più vincente d’Italia degli ultimi anni, cinque volte campione d’Italia under 14 – under 15 -under 17 (2 stagioni consecutive) – under 20 Junior League” e a Yuri Romanò, opposto Energy Volley Piacenza “come atleta che si è distinto a livello mondiale, frutto del vivaio dei Diavoli Rosa, attualmente giocatore a Piacenza, campione del mondo 2022, campione europeo 2021, Coppa Italia per club 2023”. 

A Giada Cecchetto, libero Volley Bergamo 1991 sarà consegnato il premio “Lo sport per crescere” che ricorderà la figura di Antonio Padovano, presidente Sanda Volley e panathleta per molti anni, per l’impegno profuso nella crescita di una splendida realtà sportiva locale, che ha permesso a Giada di raggiungere prima la serie B con la Sanda Volley e poi spiccare il volo verso traguardi come Supercoppa italiana e Champions League con Casalmaggiore nel 2015/2016”.

 

Alla serata parteciperanno personalità legate al mondo della pallavolo, atleti che hanno indossato la maglia di una società brianzola, autorità locali e federali, esponenti del Coni e del Panathlon International. Verranno, inoltre, accolti nuovi soci Panathlon ai quali saranno consegnati i diplomi di benvenuto.