x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Danilo D'Ambrosio è ufficialmente un nuovo acquisto del Monza.

L'esperto difensore partenopeo, classe 1988, approda in Brianza dopo lo svincolo con l'Inter del 30 giugno. Ha sottoscritto un annuale, con opzione di rinnovo, per un'altra stagione, a determinate condizioni.

Danilo è cresciuto nei settori giovanili di Salernitana e Fiorentina, prima del passaggio tra i ‘grandi’ al Potenza e poi Juve Stabia tra C1 e C2. Nel 2010 l'occasione cadetta col Torino, in cui vi è rimasto per quattro anni, con anche una promozione in A a curriculum. Dal gennaio 2014 l'approdo all'Inter, dove è stato anche capitano, totalizzando complessivamente 284 presenze, 21 reti e 20 assist in nove anni e mezzo. Nel suo palmares uno Scudetto, due Coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane. E' sceso in campo, per 6 minuti, nell'ultima finale di Champions League, persa di misura, contro il Manchester City.

Nel suo iter anche 6 gettoni con la Nazionale maggiore dell'Italia, dal 2017 al 2020, e 3 con l'Under 21.

Suo fratello gemello Dario, attualmente svincolato dopo l'esperienza in C alla Carrarese, ha militato nel Monza (9 caps e 1 assist) nel secondo semestre del 2014/15, in C; fu compagno anche dell'attuale capitano biancorosso Matteo Pessina.

Il video YouTube di Redazione Monza-News:

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi