Weekend in Lombardia: ecco 5 eventi imperdibili dal 4 al 6 luglio
Dalla musica live alle sagre tipiche sarà un fine settimana indimenticabile

Eventi Lombardia inizio luglio: musica live e tour misteriosi
Si comincia da Milano, dove venerdì 4 luglio il Castello Sforzesco ospita “Correnti, suoni e visioni dal presente”, una serata con le nuove voci della scena musicale italiana. Grazie al CPM Music Institute, il pubblico potrà ascoltare artisti emergenti in una cornice unica, tra musica pop, elettronica e sperimentazione sonora.
Sempre nel capoluogo lombardo, sabato 5 luglio c’è spazio per chi ama l’atmosfera gotica: con il tour “Milano Oscura”, si parte per un viaggio tra leggende, fantasmi e antiche prigioni, alla scoperta dei lati più inquietanti della città. Un’occasione perfetta per vivere il centro storico in modo alternativo, tra storia e mistero.
A Casteggio, invece, si brinda con il Craft Beer Fest: il 4 e 5 luglio Piazza Dante si trasforma in un piccolo paradiso per gli amanti della birra artigianale. Degustazioni, street food e musica dal vivo renderanno la serata una festa all’aperto da non perdere.

Sagre e festival: street food pugliese e reggae a Bergamo
Chi cerca relax e buona musica può puntare su Bergamo Sunfest, il festival reggae che dal 3 al 6 luglio accende l’area Edoné. Quattro giorni di musica live, sound system dub, mercatini e tanto spirito libero. Ingresso gratuito e atmosfera da festival open air, tra arte e cultura.
Per chi sogna il Sud, ma senza lasciare la Lombardia, a Desenzano del Garda arriva “La Puglia che ti piglia”: un intero weekend, dal 4 al 6 luglio, dedicato alle tradizioni pugliesi. Sulla Spiaggia d’Oro prenderà vita un villaggio fatto di trulli, ulivi, luminarie, danze tradizionali e laboratori di pizzica. Tutto gratuito e senza prenotazione.
Cinque eventi, cinque esperienze diverse. L’estate è partita: ora tocca a te decidere dove viverla.
Lunedì torna Monza una città da Serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione “Monza una città da Serie A”, in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia.
Lunedì prossimo la diretta andrà in onda dalla Macelleria Santa Lusia di Vimercate in Brianza.
Alessandro Sangalli