x

x

Le nomine

carlo tersalvi

La Direzione Strategica dell'ASST Brianza ha recentemente concluso il suo percorso con le nomine del Direttore Sanitario, Sociosanitario e Amministrativo. Carlo Tersalvi, il carismatico Direttore Generale in carica dallo scorso 1 gennaio, ha emanato decreti attraverso i quali sono stati assegnati i ruoli chiave all'interno della struttura sociosanitaria. "I dirigenti che affiancheranno il mio mandato", afferma il DG con fervore, "posseggono un profilo professionale di alto calibro e un'esperienza robusta maturata nel contesto del sistema sanitario e sociosanitario della Lombardia". "Sono fermamente convinto", continua Tersalvi con passione, "che l'ASST Brianza, nel suo complesso, detenga le competenze necessarie per far prosperare e consolidare la nostra istituzione con le sue strutture, fornendo risposte adeguate alle esigenze sanitarie di un territorio vasto e intricato, con quasi 900.000 residenti che richiedono servizi sanitari di eccellenza". 

Viene da Bergamo il nuovo Direttore Sanitario

Michele Sofia, medico anestesista rianimatore laureatosi all'Università di Pavia e specializzatosi presso l'Ateneo di Milano Bicocca, è stato scelto come nuovo Direttore Sanitario. Prima di questo incarico, ha ricoperto una posizione analoga presso l'ATS di Bergamo dal 2021. Il neo DS ha dedicato la sua carriera alle cure palliative e alla terapia del dolore, servendo prima presso l'ospedale di Legnano e successivamente come direttore di struttura complessa presso l'ASST Rhodense/Ovest Milano. Inoltre, è stato docente presso il corso di laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Milano e ha pubblicato numerosi abstract e articoli scientifici.

Asst Brianza: Mazzoleni assume il ruolo di Direttore Amministrativo

 Ivan Alessandro Mazzoleni, nuovo Direttore Amministrativo di Asst Brianza, proviene dall'ATS di Bergamo, dove ha svolto un incarico simile. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di direttore sociosanitario presso l'ASST Sette Laghi di Varese. Laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Bergamo, il nuovo DA di ASST Brianza ha successivamente conseguito master universitari in management pubblico e dei servizi sociosanitari.

Asst Brianza: Zagari nominato Direttore Sociosanitario 

Il nuovo Direttore Sociosanitario è Antonino Zagari, con una ricca esperienza trentennale nel settore sanitario. Prima di unirsi all'ASST della Brianza, ha ricoperto il ruolo di Direttore Sociosanitario presso il Fatebenefratelli/Sacco di Milano e l'ASST della Valtellina e dell'Alto Lario. Laureato in Giurisprudenza e Scienze Infermieristiche presso l'Università di Milano Bicocca, Zagari ha anche servito come dirigente amministrativo presso l'ATS della Brianza e come Responsabile del Distretto Sociosanitario di Seregno. Il neo DSS, oltre ai suoi incarichi manageriali, ha svolto il ruolo di relatore in importanti eventi congressuali e come docente in corsi sulle professioni sanitarie.

Una nuova era per l'ASST Brianza

Il culmine di questa nuova era per l'Asst Brianza è fissato per il 16 gennaio, quando i tre nuovi dirigenti entreranno ufficialmente in carica presso l'indirizzo in via Santi Cosma e Damiano a Vimercate. Il loro arrivo rappresenta un capitolo entusiasmante per l'azienda, promettendo crescita e solidificazione grazie alle competenze eccezionali di Michele Sofia, Ivan Alessandro Mazzoleni e Antonino Zagari.

A due giorni dall'assunzione ufficiale, i dirigenti saranno presentati al gruppo dirigente e al Collegio di Direzione dell'ASST. Sarà l'occasione ideale per condividere la visione appassionata di Carlo Tersalvi e per amalgamare il talento e l'esperienza di questo nuovo team dirigente, pronto a guidare l'ASST Brianza verso nuove vette di eccellenza nel settore sanitario e sociosanitario.

L'entusiasmo palpabile e l'energia positiva che circonda questi cambiamenti promettono un futuro radioso per l'ASST Brianza, alimentato dalla dedizione e dalla competenza di chi ha abbracciato la missione di fornire servizi sanitari di qualità a una comunità vasta e complessa.

L’ASST Brianza è la realtà sociosanitaria più importante della Lombardia per numero di abitanti e di presidi sanitari sul territorio. Dal 1° Aprile 2023, grazie alla trasformazione in IRCCS dell’Ospedale San Gerardo, l’ASST Brianza ha ampliato la sua area di competenza includendo anche il distretto di Monza, garantendo così l’assistenza sanitaria a tutta la provincia con i suoi 900.000 abitanti.
 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi