Pietro Meda è il nuovo Presidente di Automobile Club Milano
L’Avvocato Pietro Meda è il nuovo Presidente di Automobile Club Milano. L’elezione è avvenuta nella prima mattinata di venerdì 6 febbraio 2026

L’Avvocato Pietro Meda è il nuovo Presidente di Automobile Club Milano. L’elezione è avvenuta nella prima mattinata di venerdì 6 febbraio 2026, nel corso della riunione del Consiglio direttivo dell’Ente, svoltasi nella storica sede di Corso Venezia 43.
Milanese, Meda ricopriva da anni il ruolo di Vicepresidente vicario e subentra a Geronimo La Russa, che ha rassegnato le dimissioni lo scorso 3 febbraio dopo la sua elezione a Presidente di ACI.
Continuità istituzionale e nuovi obiettivi per ACM
“Sono profondamente orgoglioso e grato per la fiducia che il Consiglio direttivo di Automobile Club Milano mi ha accordato”, ha dichiarato Pietro Meda subito dopo l’elezione. Un incarico che si inserisce nel segno della continuità, ma con uno sguardo deciso verso il futuro.
Nel suo intervento, il nuovo Presidente ha sottolineato il valore storico e sociale di Automobile Club Milano, da sempre punto di riferimento per il motorismo italiano, la tutela degli automobilisti e la promozione della sicurezza stradale. Tra le priorità del mandato figurano:
il rafforzamento del senso di appartenenza al Club e alla Federazione
una maggiore vicinanza concreta ai cittadini e ai Soci
l’innovazione nel campo della mobilità sostenibile
la valorizzazione del patrimonio motoristico storico e sportivo
il dialogo costante con istituzioni, imprese e appassionati
Un ringraziamento al Presidente uscente
Nel suo discorso conclusivo, Meda ha voluto esprimere un sentito ringraziamento al Presidente uscente Geronimo La Russa per il lavoro svolto, oltre a rivolgere parole di apprezzamento a dipendenti, collaboratori, ufficiali di gara e Soci.
"In questi anni, come Vicepresidente vicario, ho avuto il privilegio di contribuire al percorso di un sodalizio storico che da sempre rappresenta eccellenza, passione per il motorismo, tutela dell’automobilista e promozione della sicurezza stradale. Oggi raccolgo questa eredità con senso di responsabilità istituzionale e con l’impegno di portare avanti e rafforzare i valori che ci contraddistinguono: senso di appartenenza al Club e alla Federazione, vicinanza concreta ai cittadini, innovazione nella mobilità sostenibile, valorizzazione del nostro patrimonio motoristico storico-sportivo e dialogo costante con istituzioni, imprese e appassionati” ha proseguito il nuovo presidente di ACM.
“Automobile Club Milano da sempre rappresenta una famiglia che cresce talenti, sostiene la sicurezza, difende i diritti degli automobilisti e guarda al futuro con coraggio, con lo sguardo rivolto all’eccellenza italiana e alla passione che ci unisce. Desidero ringraziare di cuore anche a nome del Consiglio direttivo di AC Milano il Presidente eletto Geronimo La Russa per lo straordinario lavoro svolto, tutti i dipendenti e collaboratori, gli ufficiali di gara e i nostri Soci: questo è solo l’inizio di un nuovo cammino che percorreremo ancora insieme in continuità”, ha concluso Pietro Meda che è il diciottesimo presidente di Automobile Club Milano, fondato il 3 giugno 1903.
Automobile Club Milano: oltre 120 anni di storia
Con questa nomina, Pietro Meda diventa il diciottesimo Presidente di Automobile Club Milano, fondato il 3 giugno 1903. Un’istituzione storica che continua a rappresentare un’eccellenza nel panorama automobilistico nazionale, pronta ad affrontare le sfide della mobilità moderna mantenendo saldi i propri valori fondanti.




