x

x

La 27esima giornata di Serie A va in archivio con la vittoria della Juventus a San Siro contro l'Inter. Decide un gol contestato di Kostic, per un presunto doppio fallo di mano di Rabiot e Vlahovic. I bianconeri falliscono più volte la palla del 2 a 0 e perdono ancora Chiesa per un problema al ginocchio destro, quello non operato. 

In vetta, il Napoli continua a vincere e convincere. Oshimen e Kvaratskhelia sono sontuosi, il Toro non può che inchinarsi. Spalletti potrebbe vincere lo scudetto a Pasqua! La Lazio conquista il secondo posto battendo, in un derby carico di tensione, la Roma, ridotta in 10 per più di un tempo per colpa di Ibanez, che si fa espellere ingenuamente. 

Ritorna alla vittoria l'Atalanta, in extremis contro un Empoli in crisi nera. Hojlund entra e decide e riavvicina la Dea alla zona Champions, grazie all'ennesima caduta, nel 2023, del Milan. A Udine i rossoneri perdono nettamente, nonostante il ritorno al gol di Ibrahimovic

Il Monza non va oltre il pari contro la Cremonese, e perde una posizione nei confronti del Sassuolo che regola di misura lo Spezia. In zona salvezza, colpo di coda della Sampdoria che batte il Verona con una prova di grande orgoglio. Punticino importante per la Salernitana contro il Bologna. Le ultime tre sembrano sempre più definite. 

Adesso il campionato si ferma per due settimane per lasciare spazio alle Nazionali e ritornerà, per la volata finale dall'1 aprile.