x

x

Raffaele Palladino ha parlato anche in conferenza stampa dopo il buon pari di Verona:

"Nei primi trenta minuti non siamo stati bravi a subire la pressione alta del Verona, ci sono anche i meriti dell'avversario, che ha avuto coraggio ad accettare i duelli dietro, togliendoci un po' di palleggio. Abbiamo sbagliato qualche scelta, e ci siamo 'incasinati', anche se abbiamo subito poco. Poi abbiamo trovato le contromisure, e siam partiti bene nella ripresa. Dopo il gol abbiamo reagito, abbiamo fatto un ottimo secondo tempo e avevo la sensazione che potessimo fare anche il secondo gol. Negli ultimi dieci minuti ci siamo un po' accontentati, anche se la squadra aveva il rammarico di non aver vinto. Siamo comunque contenti della prestazione".

"Non ho visto scarico il Verona. E' partito forte, con grande intensità. Nel primo tempo hanno speso tanto, nel secondo sono un po' calati. Avremmo potuto segnare il secondo gol, ma ci abbiamo provato fino alla fine e siamo soddisfatti: era uno scontro salvezza, loro avevano bisogno di punti come noi. Analizzo sia le cose positive che quelle negative. Alla squadra all'intervallo ho detto che non avevamo avuto coraggio. Nella ripresa abbiamo fatto una grande partita: con un pizzico di pazienza in più saremmo riusciti a fare male all'avversario. Ma cercheremo di migliorare ogni aspetto in settimana. Sono amante dei cinque cambi, credo che meritino tutti di giocare e non penso fosse mai successo prima che non li operassi tutti. Stavo per sfruttare l'ultimo slot, ma vedevo che la squadra stava bene e avevo paura di toccare qualcosa".

"Abbiamo avuto più occasioni e potrei dire due punti persi, potevamo vincerla, ma mi interessa la prestazione della squadra. Abbiamo una bellissima classifica: ora avremo una gara difficile con la Cremonese, uscire con un punto oggi deve darci motivazione e orgoglio. Questa squadra può migliorare sotto tutti i punti di vista, sia come collettivo che individualmente. Credo molto nel miglioramento dei singoli, se ognuno migliora poi cresce anche la squadra. Dobbiamo svolgere meglio la gestione di queste partite, che a volte si fanno anche sporche e noi le soffriamo un po'. Sicuramente cresceremo anche in questo".