x

x

L'ex tecnico del Monza Giovanni Stroppa, dopo un anno dalla storica promozione in Serie A, in cui è stato il grande timoniere in panchina, è intervenuto alla puntata speciale di Unica Calcio Monza, condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Nella trasmissione si è rievocata, approfonditamente, l'indimenticabile promozione monzese in massima serie, ad un anno esatto da quel 29 maggio 2022, ore 23:12, allo stadio Arena Garibaldi.

Ecco le parole dell'allenatore di Mulazzano, ricordando quella splendida giornata:

"È stata una grande cavalcata la promozione in Serie A. Non ho mai piu rivisto la partita di Pisa, ho riguardato solamente i gol. Ho vinto con questa maglia sia da calciatore che da allenatore. Rimarrò sempre un tifoso del Monza.
Eravamo tutti scoraggiati dopo la sconfitta di Perugia, sull'aereo di ritorno ho chiacchierato con Galliani. Si parlava di andare in ritiro per stare assieme. Da grande dirigente qual è disse che i ritiri non servono  Quando il Milan vinceva non si facevano ritiri. È stato un viaggio bello fare i playoff vincendoli cosi, ottenendo quattro vittorie su quattro. Il dottor Galliani è un accentratore di aneddoti. L'esonero? Preferisco non commentare, voglio solo parlare del sogno conquistato. Il mio futuro? Se mi chiama qualche squadra sono a disposizione”.

Per rivedere la puntata dal Canale YouTube Unica TV | canale 75: