x

x

Andrea Ferraris
Andrea Ferraris

E' stata una serata dalle forti tinte biancazzurre quella andata in scena all'Adriatico-Cornacchia di Pescara nel return match dei Quarti di Finale playoff di C. La squadra di casa, espugnando il campo della Vis Pesaro domenica scorsa per 2-4, aveva già ipotecato il passaggio del turno e sostenuti da più di dodicimila tifosi hanno avuto la meglio anche al ritorno anche grazie all'ennesima giocata vincente di Andrea Ferraris.

Il Delfino vola in Semifinale!

l primo tempo è piuttosto vivace, all'insegna del botta e risposta fra le due squadre che si sfidano a colpi di occasioni da gol e poi, proprio sul finire della prima frazione, il Pescara ha messo al sicuro la qualificazione segnando il gol dell'1-0 con Tonin.  Nel secondo tempo i padroni di casa staccano definitivamente il pass per la semifinale dei play-off con l'ex Monza Ferraris, lesto a ribadire in rete per il 2-0 nato da un palo colpito da Merola con un tiro da fuori area. E dopo tre minuti di recupero l'Adriatico fa festa per la semifinale conquistata dai propri beniamini, sulla strada del Pescara ora c'è il Cerignola che ha impattato per 2-2 contro l'Atalanta U23, gara d'andata che si disputerà domenica prossima allo stadio Monterisi di Cerignola.

Ferraris: Sono felicissimo e faccio fatica a crederci

Così l’attaccante biancazzurro a fine gara: “Sono felicissimo e faccio fatica a crederci. Sul gol di questa sera mi son trovato nel momento giusto al posto giusto. Sono quei gol che mi piacciono e che ho sempre fatto sin da piccolo, alcune volte qualcuno dice che è un brutto gol però sono sempre marcature che valgono una rete. Alla fine conta solo quando la metti dentro e basta”.

Ferraris ed il Monza

Ferraris aveva già dimostrato il suo valore con la Primavera biancorossa, segnando 50 gol in 83 partite e contribuendo alla promozione in Primavera 1 nel 2023. Il Monza ha poi ceduto a titolo definitivo il giocatore al Pescara mantenendo il 50% sulla futura rivendita, segnale di una possibile plusvalenza futura. 

"Sono felicissimo di essere qui a Pescara, una scelta che rifarei altre mille volte", aveva dichiarato a inizio stagione lo stesso Ferraris

Nella fotografia viene raffigurato il numero 20 Ferraris

Lunedì torna Monza una città da serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.