x

x

PARMA (4-3-3): Corvi; Begic, Troilo, Ndiaye, Lovik; Ordonez, Estevez, Sorensen; Almqvist, Djuric, Cutrone. 

A disp.: Rinaldi, Casentini, Pellegrino, Bernabè, Delprato, Keita, Balduzzi, Mama, Conde, Semedo, Nwajei, Cozzolino. Allenatore: Carlos Cuesta.

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Brorsson, Delli Carri, Carboni; Birindelli, Colombo, Zeroli, Capolupo; Colpani, Keita Balde; Petagna. 

A disp.: Demba Thiam, Izzo, Domanico, Obiang, Caprari, Azzi, Galazzi, Bakoune, Ballabio, Albè, Reita, Mout, Maric. Allenatore: Paolo Bianco.

Oltre a Pessina, Mota e Ciurria, assenti oggi Ravanelli e Lucchesi (precauzione per affaticamento muscolare). Non ci sono inoltre Antov, Forson e Sardo, quest'ultimo con l'Italia U20. 

Parma-Monza, il risultato a fine primo tempo

Primo tempo dell'amichevole in terra emiliana che si è chiuso col risultato di 1-1, come divulgato da Parma Live. In gol per il Monza, al minuto 8, Capolupo su assist di Keita, pari ducale al 37' grazie ad Almqvist, dopo una buona iniziativa di Ordonez.

Parma-Monza, finale dopo lo svolgimento del secondo tempo

I crociati passano in vantaggio immediatamente, al terzo minuto della ripresa, grazie ad un gol di Cutrone dopo una giocata sulla destra dello scandinavo Almqvist. Brianzoli che, nel corso della seconda frazione, si sono resi pericolosi limpidamente coi subentrati Caprari e Marić; il balcanico, ex Osijek, in due circostanze è andato vicino al gol del pari.

Di seguito l’elenco dei giovani aggregati alla squadra per l’amichevole odierna:

- Francesco Reita: centrocampista del 2008, in biancorosso da ottobre 2024.
Nel corso della scorsa stagione il calciatore è sceso in campo con Under 17, Under 18 e Primavera, dove si è messo in luce in 9 gare tra campionato e Coppa Italia Primavera.
Quest’anno si è dimostrato fin qui tra i calciatori di maggior spicco nel campionato di Primavera 1, in cui ha realizzato 2 reti in 6 gare.

- Mathis Mout: centrocampista classe 2007, in biancorosso dalla stagione 2019-2020.
Attualmente nel gruppo Primavera e fin qui protagonista dell’ottimo avvio di campionato con 7 presenze stagionali.

- Nicolo’ Ballabio: Centrocampista classe 2008. Nella scorsa stagione è sceso in campo con la Primavera, con cui ha collezionato 17 presenze, 2 gol e 2 assist, e con l’Under 17, con cui ha messo a segno 4 reti in 11 gare.
In questa nuova stagione 2025-2026, il centrocampista ha preso parte alla preparazione estiva della Prima Squadra, disputando 7 gare con la Primavera guidata dal tecnico Oscar Brevi e mettendo a segno una marcatura.

- Simone Emanuele Albè: difensore classe 2006, arrivato in biancorosso durante la sessione estiva di calciomercato e fin qui protagonista in Primavera 1, dove ha disputato le prime 7 gare di campionato.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok