x

x

Marco Brescianini - Pagina Facebook Frosinone Calcio
Marco Brescianini - Pagina Facebook Frosinone Calcio

Il Napoli in vista della prossima stagione dovrà comprare diversi giocatori per ridare slancio alla squadra. Tra i nomi che piacciono agli azzurri vi è anche quello dell'ex biancorosso Marco Brescianini, in questa stagione al Frosinone. A rivelarlo è stato il Corriere dello Sport. "È un ventiquattrenne d’assalto, però del centrocampo, il biondo Brescianini del Frosinone, un portento di sacrificio a guardia di Lobotka contro il Napoli al Maradona nell'ultimo incrocio, ma anche jolly in grado di giocare a due e a tre. Piace, è visionato, è apprezzato. Anche dalla Juventus, a dirla tutta: una sfida che va oltre l’infinito".

Sul centrocampista ci sarebbe già da qualche settimana anche la Juventus e sia i bianconeri che i partenopei hanno visionato più volte il ragazzo, e potrebbero presentare un'offerta ai ciociari a fine stagione.

Brescianini e la percentuale del Milan 

Brescianini se lascerà il Frosinone in estate, il Milan potrà ottenere la metà della sua cessione. Nell'addio formalizzato nel 2023, infatti, il team rossonero aveva inserito un 50% sulla futura rivendita del giocatore. Significa che se il Napoli o la Juventus, ad esempio, acquisteranno Brescianini per dieci milioni, il Milan ne riceverà cinque e il Frosinone altrettanti. Considerando l'ottimo campionato con Di Francesco difficilmente rimarrà in terra ciociara anche per la prossima stagione.

La constante crescita di Brescianini

Brescianini compie tutta la trafila nel settore giovanile del Milan fino al debutto con la Primavera nel luglio del 2017. Si segnala sin da subito come uno dei migliori prospetti del vivaio rossonero e sotto la stagione Giunti esplode definitivamente fino a guadagnarsi il passaggio in prima squadra, con cui ha esordito in Serie A nel 2020 nell'ultima giornata di quel campionato. Successivamente ci sarà la sua prima vera esperienza da professionista, in Serie B alla Virtus Entella. In Liguria raccoglie 29 gettoni impreziositi da 2 gol ma, soprattutto, fa intravedere le sue qualità. Tanta corsa ma anche dei piedi educati ed una sempre fondamentale duttilità. In quella stagione, conclusasi con la retrocessione della Virtus Entella, Brescianini è tra le poche note positive dei liguri.

L’estate seguente il suo nome è al centro di molte trattative con tanti club di Serie B pronti ad aggiudicarselo: a battere la concorrenza è l’ambiziosissimo Monza di Berlusconi e Galliani. Per Brescianini, in una squadra iper-competitiva, dopo un buon pre-campionato totalizza solo 5 spezzoni.

Brescianini - Pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio

Dopo la deludente annata a Monza Brescianini viene prelevato a titolo temporaneo dal Cosenza tornando protagonista,  il centrocampista infatti gioca tutte le partite stagionali dei Lupi silani mostrando di essere un elemento cruciale, sia con Dionigi che con Viali, per l’equilibrio della squadra. In estate è stato il neo promosso nella massima serie Frosinone a puntare su Brescianini e lui non ha fallito mettendosi in mostra anche in Serie A con 31 presenze e 3 reti.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi