Bufera in Brianza per la star di OnlyFans: perché è stata fermata dai carabinieri di Muggiò
Asia Vitale, ragazza palermitana già nota per lo stupro di gruppo del Foro Italico, è stata trovata con un coltello nello zaino

Secondo quanto riportato da La Repubblica – edizione di Palermo, Asia Vitale, la giovane palermitana vittima dello stupro di gruppo al Foro Italico nel 2023, poi reinventatasi star di OnlyFans, piattaforma online di abbonamenti a contenuti, dove i creator condividono foto, video o materiali esclusivi accessibili solo agli utenti paganti, spesso a sfondo sessuale, è stata fermata dai carabinieri di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza.
La ragazza avrebbe inseguito e minacciato un ex fidanzato - con cui aveva riallacciato i rapprorti - dopo una lite, e nel suo zaino i militari avrebbero trovato un coltello di 34 centimetri. L’episodio sarebbe nato da un acceso diverbio per motivi personali ('Sono rientrata a casa con un amico e l’ho (l'ex fidanzato, ndr) trovato un po’ brillo, intenzionato a farmi girare un video con questo ragazzo in cambio della droga') e dalla richiesta di Vitale al giovane di scusarsi con il proprietario dell’appartamento dove viveva che l'aveva invitata ad andarsene.
A seguito dell’accaduto, l’avvocata Carla Garofalo, che fino ad allora la rappresentava, ha deciso di rimettere il mandato. «Le sue dichiarazioni e i suoi comportamenti mi inducono a riconsiderare la sua personalità e la narrazione stessa di quanto le è accaduto», ha dichiarato la legale.
Una presa di posizione che ha riaperto il dibattito sul caso Vitale e sulla complessità della sua vicenda umana e giudiziaria.