Il Nibbiano & Valtidone cala l'asso: ufficiale un ex Monza
Nibbiano & Valtidone scatenato: per la mediana c'è un ex centrocampista del Monza

Un Over di spessore cresciuto nel vivaio del Monza
Il colpo da novanta per il centrocampo risponde al nome di Luca Palesi, giocatore classe 1997 che porta in dote un bagaglio di comprovata esperienza e qualità. Il nome di Palesi è legato a doppio filo alla realtà del Monza, club in cui è cresciuto calcisticamente insieme alle giovanili del Genoa. In Brianza il centrocampista melegnanese ha vissuto momenti indimenticabili, collezionando ben cinquantasette presenze complessive tra Serie D e Serie C. È stato uno dei protagonisti assoluti della splendida cavalcata della stagione 2016/2017, culminata con la vittoria del campionato di Serie D e la conquista dello scudetto di categoria. Con quasi centotrenta presenze complessive tra i professionisti, Palesi vanta un vissuto importante nella terza serie nazionale, avendo vestito anche le maglie di Giana Erminio, Pro Patria, Pro Sesto, Olbia e Ancona, prima del biennio al Sangiuliano City.
L'addio al Varese e la voglia di riscatto
La nuova avventura in Emilia rappresenta per il centrocampista l'occasione ideale per rilanciarsi dopo l'ultima stagione trascorsa in forza al Varese. Con la maglia biancorossa Palesi si è sempre contraddistinto per una grandissima generosità in campo, mettendo a referto trentacinque presenze e due gol tra campionato e coppa. Nonostante l'impegno profuso, a conti fatti l'ambiente si aspettava forse qualcosa in più da un profilo con il suo importante background, motivo per cui le strade si dividono nel nuovo corso.
Spazio alla linea verde con l'arrivo di Pajonk
Il mercato del Nibbiano & Valtidone non si ferma però alla cabina di regia. Insieme a Palesi è stato infatti annunciato l'innesto della sesta unità all'interno della pattuglia degli Under biancazzurri. Si tratta di Max Pajonk, giovane promessa classe 2008, prelevato direttamente dalla Primavera del Sudtirol dove ha avuto modo di crescere e formarsi sotto la guida tecnica dell'allenatore Matteo Abbate.
Le strategie del Varese tra panchina e rumors
Se il Nibbiano accelera, in casa Varese si preferisce invece rispettare le consuetudini aspettando il semaforo verde ufficiale del 1° luglio prima di dare il via agli annunci ufficiali. Questi giorni di transizione lasciano inevitabilmente spazio a rumors e indiscrezioni di corridoio. I biancorossi non hanno ancora sciolto del tutto le riserve sulla guida tecnica per il prossimo anno, per quanto mister Ciceri continui a sembrare a un passo dalla meritata riconferma. Nel frattempo, il direttore sportivo Alessio Battaglino si sta muovendo sottotraccia, sondando profili idonei che possano contribuire a far fare il salto di qualità al progetto. L'uscita di Palesi costringerà la dirigenza a operare sul mercato per elevare il tasso tecnico della squadra e, nei prossimi giorni, non è da escludere che possano riscontrarsi altre partenze.



