x

x

Nello scorso week-end hanno preso il via i Play-Out di Serie C per decretare quali sono le squadre andranno ad unirsi a Piacenza, Imolese, Montevarchi, Andria e Viterbese tra le retrocesse in Serie D.

Tra le varie partite disputate evidenziamo quelle che hanno coinvolto degli ex biancorossi cominciando del Girone A dove si è chiuso sullo 0-0 il match fra Triestina e Sangiuliano City. La gara, giocata al Nereo Rocco di Trieste, si è conclusa con lo stesso risultato maturato nella regular season lo scorso 16 aprile. I lombardi, che erano privi di Tommaso Morosini, sono scesi in campo con un tridente offensivo che prevedeva Pietro Cogliati al centro; l’ex biancorosso ha svolto tanto lavoro per i compagni che però gli ha fatto perdere le energie per poter essere insidioso in zona gol dove non si è mai reso pericoloso.

Al termine della gara d'andata dei play-out contro la Triestina ha preso la parola l'amministratore delegato del Sangiuliano CityAndrea Luce: "E’ stata una partita nella quale abbiamo certamente avuto delle buone occasioni per segnare ma anche la Triestina si è fatta pericolosa in qualche circostanza, per cui penso che il pareggio sia il risultato più giusto per quello che si è visto. Conserviamo la possibilità di avere due risultati a disposizione e questa è di sicuro una gran bella cosa però è chiaro che queste sono sfide delicate che si giocano nell'arco di 180 minuti e bisogna assolutamente tenere altissima la concentrazione.

Nel girone B importante vittoria per l’Alessandria che ha espugnato lo stadio "Gastone Brilli Peri" di Montevarchi dove è andata in scena l'andata play-out contro il San Donato Tavarnelle. Successo importantissimo per i grigi che hanno fatto un passo decisivo verso la permanenza in Serie C, ed adesso al "Moccagatta" gli basterà non perdere con due gol di scarto. La partita ha visto tra i protagonisti anche alcuni ex biancorossi come Luca Liverani, che ha dato sicurezza alla retroguardia parando tutto il parabile, Luca Guidetti, inserito nella mezzora finale portando ordine e disciplina nella linea mediana e Sasha Cori che si è distinto in negativo quando, alla mezzora, ha usato le maniere forti per liberarsi della marcatura avversaria, intervento che ha portato alla sua espulsone che, fortunatamente per i piemontesi, non ha inciso sul risultato.

Infine nel Girone C il primo Round se lo è aggiudicato la Gelbison che ha battuto 1-0 il Messina al "Guariglia" di Agropoli. I padroni di casa, che non stavano attraversando un buon periodo, infatti non vincevano da febbraio, sono riusciti a vincere in pieno recupero approfittando di un Messina troppo arrendevole, sceso in campo per lo 0-0. Tra i padroni di casa Nigel Kyeremateng, attaccante classe 2000 ex vivaio Monza, si è fatto notare per diverse fiammate, sbagliando però clamorosamente sotto porta non sfruttando a dovere i palloni giocabili per la troppa frenesia.