x

x

I comuni brianzoli serviti da Gelsia Ambiente che sono stati premiati per aver ridotto la frazione restante non riciclabile, attendendosi sotto i 75kg per abitante all’anno sono Bovisio Masciago, Briosco, Cabiate, Cogliate, Limbiate, Misinto, Renate, Rovello, Seveso, Sovico, Triuggio e Veduggio con Colzano. Questa è la 30° edizione del dossier “Comuni ricicloni –rifiuti free”. L'evento di premiazione si è tenuto il 14 dicembre a Milano, presso cascina Triulza, durante il convegno Ecoforum Lombardia 2023. Il convegno è stato organizzato da Legambiente Lombardia per illustrare lo scenario presente e futuro dell’economia circolare, tra innovazione, sviluppo e sostenibilità. All’incontro hanno partecipato aziende, amministratori pubblici, consorzi, mondo accademico ed enti del terzo settore, per condividere esperienze e buone pratiche.

Il presidente di Gelsia Ambiente Luigi Pelletti ha premiato i rappresentanti dei comuni presenti. Pelletti ha dichiarato: “È per me motivo di soddisfazione ed orgoglio poter premiare oggi 12 dei 27 comuni serviti dalla nostra società. Il merito di questi successi è sicuramente dei cittadini e delle amministrazioni, ma una piccola parte di merito va anche alla nostra società che, grazie a servizi all’avanguardia, è in grado di consentire questi risultati di eccellenza“.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi