x

x

Ecco la squadra che festeggia
Ecco la squadra che festeggia

E’ cominciata con una doppia vittoria nel World Supersport Challenge la stagione 2023 di Motozoo Me Air Racing Team. La speciale classifica del Campionato Mondiale Supersport, che racchiude le squadre che partecipano a tutti gli appuntamenti Europei del World SSP, ha visto in entrambe le corse primeggiare la squadra meratese, che ha vinto le due gare con il pilota britannico Tom Booth-Amos.

In entrambe le manche Booth-Amos è partito dalla sedicesima posizione ed ha disputato due ottime prove: nella prima al via è partito molto bene ed ha rimontato posizioni, arrivando a ridosso della top ten, per poi stringere i denti in una gran battaglia con Sofuoglu, Tuuli, Huertas, Mantovani e Corsi, conclusasi con la Kawasaki numero 69 in quindicesima piazza. Nella seconda corsa, invece, il pilota britannico ha lottato per tutta la gara per un ingresso in top ten, raggiunta con l’arrivo in volata sul pilota di casa Van Straalen. Tra i piloti che partecipano al Challenge, Tom ha ottenuto la prima posizione in entrambe le corse ed ora capeggia la classifica generale.

Più sfortunato Luke Power, al suo debutto nel Campionato Mondiale Supersport, autore di ottime prove ma che in gara ha dovuto lottare con un difetto alla gomma anteriore, apparso in entrambe le corse. Per lui quindi due ritiri ma la convinzione di avere le carte in regola per ben figurare. 

Fabio Uccelli, Team Manager di Motozoo Me Air Racing: “Finalmente siamo scesi in pista per iniziare la nostra terza stagione nel Campionato del Mondo Supersport, devo dire che torniamo a casa piuttosto soddisfatti. Essere saliti sul gradino più alto del podio nel World Supersport Challenge in entrambe le corse è una grandissima soddisfazione. Booth-Amos è stato bravissimo, ha girato davvero forte tanto da riuscire ad entrare nella top ten assoluta in gara due, mentre nella prima corsa ha lottato per entrarvi, per poi terminare quindicesimo dopo essere anche uscito di pista all’ultima curva. Luke Power, nonostante non abbia terminato entrambe le corse a causa di un problema tecnico sul pneumatico anteriore, stranamente avvenuto in entrambe le corse, è stato molto bravo. In prova ha fatto vedere di essere molto veloce. Nonostante fosse la sua prima volta nel mondiale, su uno dei circuiti più difficili per di più mai visto prima, ha girato con un ottimo passo e sono convinto che con l’aumentare dell’esperienza e della confidenza con moto e gomme avrà modo di crescere enormemente durante la stagione. Devo ringraziare tutta la squadra per questo ottimo avvio di stagione, abbiamo svolto un grande lavoro ed abbiamo dimostrato le nostre potenzialità. Dobbiamo proseguire su questa strada!”

Tom Booth-Amos #69: “Sono molto felice del risultato, abbiamo disputato un ottimo week end ed i risultati sono arrivati. Sono molto contento di aver ottenuto queste due vittorie nel World Supersport Challenge, ma sono anche molto contento del passo che abbiamo tenuto in gara. Continuando così sono sicuro potremo toglierci parecchie soddisfazioni, dobbiamo proseguire su questa strada già alla prossima gara a Barcellona”

Luke Power #68: “Ovviamente non posso essere felice perché non ho terminato entrambe le corse a causa di un problema tecnico alla gomma anteriore, avvenuto stranamente in entrambe le gare. Devo però dire che quanto fatto durante le prove mi ha dato le giuste sensazioni, ad ogni giro mi sentivo sempre meglio sulla moto. Il livello del Campionato ovviamente è altissimo, però sono molto fiducioso per le prossime gare”.

L'arrivo di Booth-Amos al podio di Assen