Grande Fratello, la verità sull'incontro tra Signorini e Pier Silvio Berlusconi
Il giornalista rivela i retroscena dell’addio al Grande Fratello e guarda al futuro: tra nuovi progetti e il matrimonio con Paolo Galimberti.

Quest’anno alla guida del reality di Mediaset c’è Simona Ventura, che ha preso il posto di Alfonso Signorini dopo due stagioni.
Il giornalista ha raccontato di aver lasciato di comune accordo con Pier Silvio Berlusconi, senza rancori e con la volontà di dedicarsi ad altri progetti.
“Avevo manifestato la mia stanchezza all’azienda, a Pier Silvio Berlusconi – ha spiegato – e affidando il programma a un’altra persona ha dimostrato di aver accolto le mie perplessità”.
Signorini Berlusconi: il confronto e la decisione

Intervistato dal Corriere della Sera, Signorini ha ricordato il confronto con l’ad Mediaset.
“A differenza di altri colleghi che vivono questi passaggi come un delitto di lesa maestà, io ne sono stato felice”.
Nessun rimpianto per i ritmi serrati: “Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 per prendere il treno e tornavo a Milano dopo essermi addormentato alle 3”.
Grande Fratello Vip: il sogno di Signorini
Il conduttore non esclude un ritorno: “Se si farà il Grande Fratello Vip, sarò felice di condurlo. Se non si farà, pazienza”.
Signorini rivendica di aver lasciato un’impronta forte sul reality: “Mi incuriosiva conoscere di più la vita di questi ragazzi. E ho voluto rompere un tabù: l’esclusione dei concorrenti sieropositivi. Era scandaloso che il regolamento lo vietasse”.
Alfonso Signorini oggi: vita privata e nuovi progetti
Direttore editoriale della rivista Chi e fresco autore del suo primo romanzo, Signorini racconta di aver ritrovato più tempo per sé e per il compagno Paolo Galimberti.
“Da quando sono più libero, io e Paolo ci siamo ritrovati. Credo proprio che arriveremo a festeggiare i nostri 25 anni insieme con il matrimonio”.