x

x

Tabellino: Vero Volley Monza - Volley Bergamo 1991 3-1 (21-25, 25-18, 25-21, 25-19)

Vero Volley Monza: Gennari 15, Candi 10, Orro 5, Davyskiba 15, Danesi 10, Van Hecke 18; Parrocchiale (L). Lazovic 1, Stysiak 1, Boldini, Zakchaiou 1. Ne. Rettke, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari
Volley Bergamo: Butigan 3, Di Iulio, May 12, Schoelzel 5, Lanier 22, Cagnin 9; Faraone (L). Ogoms 5, Borgo 1, Turlà, Loda 3. All. Giangrossi

Arbitri: Cappello Gianluca, Santoro Angelo

MVP: Alessia Orro (Vero Volley Monza)

Spettatori: 1051

Monza (MB) - La Vero Volley Monza raggiunge lo scopo.

Quello di oggi era particolarmente significativo, dato che oltre al campo c'era in palio anche un bel progetto di beneficenza. L'intero incasso della gara, di fatti, sarà devoluto all'Associazione Piesse.

Venendo alla gara, il bersaglio è stato stato invece ugualmente centrato nel derby lombardo contro il Volley Bergamo 1991, sceso in Brianza non arrendevolmente.

A differenza delle brianzole, le ragazze di coach Giangrossi, con a capo la ex Di Iulio autrice di una buonissima prova mixata a delle magie ad una mano (a discapito del risultato finale), approccia la partita nel modo migliore possibile, sorprendendo le monzesi e lasciandole al palo con un netto 21-25 nel primo set.

Dopo l'interruzione, però, la storia cambia in toto. L'MVP Orro serve alla perfezione le sue bocche da fuoco Gennari, Davyskiba e Van Hecke, le quali andranno tutte in doppia cifra alla fine del match assieme alle centrali Candi, tra le migliori scoperte della stagione e Danesi. L'esito della gara si incanala così nella giusta direzione e Monza riuscirà a prendersi la tanta auspicata e meritata vittoria finale senza grandi rischi.

Il futuro - Il prossimo incontro sarà quello di domani, 25 gennaio (ore 18:00) contro la Delta Despar Trentino all'Arena di Monza, nella sfida valida per il recupero della 13a giornata di andata.

foto Della Corna

Roberto Della Corna