lunedì, Luglio 4, 2022
HomeVolleyVero Volley F - Vittoria con beneficenza nel derby

Vero Volley F – Vittoria con beneficenza nel derby

Tabellino: Vero Volley Monza – Volley Bergamo 1991 3-1 (21-25, 25-18, 25-21, 25-19)

Vero Volley Monza: Gennari 15, Candi 10, Orro 5, Davyskiba 15, Danesi 10, Van Hecke 18; Parrocchiale (L). Lazovic 1, Stysiak 1, Boldini, Zakchaiou 1. Ne. Rettke, Moretto, Negretti (L). All. Gaspari
Volley Bergamo: Butigan 3, Di Iulio, May 12, Schoelzel 5, Lanier 22, Cagnin 9; Faraone (L). Ogoms 5, Borgo 1, Turlà, Loda 3. All. Giangrossi

Arbitri: Cappello Gianluca, Santoro Angelo

MVP: Alessia Orro (Vero Volley Monza)

Spettatori: 1051

Monza (MB) – La Vero Volley Monza raggiunge lo scopo.

Quello di oggi era particolarmente significativo, dato che oltre al campo c’era in palio anche un bel progetto di beneficenza. L’intero incasso della gara, di fatti, sarà devoluto all’Associazione Piesse.

Venendo alla gara, il bersaglio è stato stato invece ugualmente centrato nel derby lombardo contro il Volley Bergamo 1991, sceso in Brianza non arrendevolmente.

A differenza delle brianzole, le ragazze di coach Giangrossi, con a capo la ex Di Iulio autrice di una buonissima prova mixata a delle magie ad una mano (a discapito del risultato finale), approccia la partita nel modo migliore possibile, sorprendendo le monzesi e lasciandole al palo con un netto 21-25 nel primo set.

Dopo l’interruzione, però, la storia cambia in toto. L’MVP Orro serve alla perfezione le sue bocche da fuoco Gennari, Davyskiba e Van Hecke, le quali andranno tutte in doppia cifra alla fine del match assieme alle centrali Candi, tra le migliori scoperte della stagione e Danesi. L’esito della gara si incanala così nella giusta direzione e Monza riuscirà a prendersi la tanta auspicata e meritata vittoria finale senza grandi rischi.

Il futuro – Il prossimo incontro sarà quello di domani, 25 gennaio (ore 18:00) contro la Delta Despar Trentino all’Arena di Monza, nella sfida valida per il recupero della 13a giornata di andata.

foto Della Corna

Roberto Della Corna

ACQUISTA IL LIBRO SULLA STORIA DEL MONZA A PREZZO SCONTATO: CLICCA QUI

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE: CLICCA QUI

CONDIVI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

Roberto Della Corna
Roberto Della Corna
Roberto Della Corna nasce a Vimercate il 9 febbraio 1993. Diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere, diventa arbitro di calcio alla tenera età di 16 anni, età minima. Poi, non contento, diviene lo stesso anche per la pallavolo, mondo a lui sconosciuto fino ad allora. L'occasione lo fa innamorare di questo nuovo sport, che cerca di intraprendere aiutando in una squadra vicina al suo paese. Alle sue prime armi, coltiva la sua passione che è quella della scrittura giornalistica attraverso la testata Monza-News, per la quale collabora tutt'ora. Recentemente, ha anche collaborato per il giornale Sprint e Sport, seguendo il calcio giovanile. Ad oggi lavora come impiegato in un' importante multinazionale di trasporti, nota anche nel mondo pallavolistico.

CERCA NEL SITO

ULTIMI ARTICOLI:

MONZA CALCIO