x

x

Tabellino: Itas Trentino - Vero Volley Monza 3-1 (25-11, 25-21, 31-33, 25-14)

Itas Trentino: Kaziyski 21, D’heer, Michieletto 18, Sbertoli 3, Cavuto, Pinali, Lavia 16, Zenger (L), Podrascanin 10, Lisinac 16. Non entrati Albergati, Sperotto, De Angelis (L). All. Lorenzetti.
Vero Volley Monza: Grozdanov 6, Karyagin, Calligaro, Dzavoronok 13, Orduna 1, Federici (L), Grozer 22, Galassi 8, Beretta, Mitrasinovic, Davyskiba 3, Gaggini (L). Non entrati Galliani. All. Eccheli.

Arbitri: Boris Roberto, Piana Rossella

MVP: Kaziyski (Itas Trentino)

Il sogno del Vero Volley Monza si infrange in finale.

Ad ottenere il successo della Del Monte Supercoppa è la Itas Trentino, che si impone con un 3-1 ai danni dei brianzoli.

Successo meritato per i trentini, superiori per praticamente tutta la gara ai monzesi. A fare onore alla squadra di coach Eccheli, però, è stata la prova a tutto cuore dei giocatori in campo, specie nel terzo set recuperato ed andato ai vantaggi (31-33).

A nulla è valsa la prova coriacea del nuovo opposto Grozer (miglior realizzatore con 22 punti a segno col 49%), servito alla grande dal sempre verde Orduna. L'esperienza dell'Itas, guidata dal veterano Kaziyski (MVP della gara con 21 punti ed il 50% in attacco) tornato quest'anno alla corte di Lorenzetti, ha avuto la meglio sulla gioventù rossoblu. La vera pecca del Vero, però, è stato l'approccio errato alla gara, forse per mancanza di esperienza o forse per mancanza di energie. La vera impresa era stata fatta il giorno prima, quando la Lube era stata eliminata in maniera netta e decisa in semifinale.

Rimane comunque un grande risultato, non dimentichiamolo. E se si continuasse così (già 2 le big abbattute in questo avvio di stagione), il futuro potrebbe essere molto più roseo di quello che ci si potesse aspettare.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna