x

x

SERIE D

Girone A - Pareggio interno 2-2 per la prima della Folgore Caratese contro il Borgosesia, ospiti due volte in vantaggio ma i biancoazzurri riescono a rimontare entrambe le volte grazie alle realizzazioni di Ngom e Bartulovic.

Girone B - Ricomincia come ha concluso invece la Vis Nova che vince di misura grazie ad un gol allo scadere di Fadda, che regala i tre punti ai suoi nell'ostica tana della Tritium. Ottimo punto guadagnato dalla Casatese che sul campo di una delle favorite del girone, il Calvina, pareggia 0-0. Si giocherà il 7 ottobre Seregno-Scanzorosciate.

ECCELLENZA

Girone A - Nel girone per una brianzola che perde ce n'è una che vince: l'Ardor Lazzate espugna il campo del Varzi per 1-0, mentre la Base 96 perde in casa 2-0 contro la Vogherese.

Girone B - Parte molto bene il Leon Vimercate vincendo sul proprio terreno di gioco per 3-2 davanti alla Pontelambrese, per i vimercatesi in gol Ferrè, Calloni e Biraghi, i leoni potrebbero però vedersi assegnata la vittoria a tavolino poiché un giocatore della formazione di Pontelambro, teoricamente squalificato, ha preso parte al match; non bene invece la Speranza Agrate, sconfitta in casa 2-1 dal Luciano Manara, fondamentale ai fini del risultato il rigore realizzato dagli ospiti a pochi minuti dalla fine.

PROMOZIONE 

Girone A - Comincia male anche la Lentatese che esce battuta 2-0 contro l'Universal Solaro, ci sarà tempo per rifarsi.

Girone B - Il neopromosso Cavenago parte come meglio non poteva ottenendo un sudatissimo successo 3-2 in casa del Cob 91, Gioacchini apre le danze, poi i padroni di casa la ribaltano nel primo terzo del secondo tempo, ma prima un autogol e poi un gol allo scadere di Breda concedono ai brianzoli i tre punti. Non va la Vibe Ronchese che cade 2-1 in casa del Barzago, in gol solo i padroni di casa (difatti è un autogol l'unica rete a tabellino per i brianzoli) che la risolvono a 5 minuti dal termine; bene invece il Muggiò che vince e convince espugnando Colico con un secco 3-0; perde 2-1 la Concorezzese sul proprio campo a vantaggio dell'Olimpiagrenta, una sconfitta amarissima che arriva nel quarto minuto di recupero; reti bianche invece tra Lissone e Cinisello; nel posticipo finisce 1-1 tra Meda e Casati Arcore.

PRIMA CATEGORIA

Girone B - Menaggio infausta per il Ceriano Laghetto che cade 2-0 contro gli omonimi padroni di casa. 

Girone C - Anche l'altra Leon (Lesmo) parte davvero bene vincendo 2-1 sul terreno della Besana Fortitudo: in rete Migliozzi e Stella per gli ospiti, non basta Perego per i biancoazzurri. Bene anche il Biassono che batte 3-1 il Bellusco; gara divertente e ricca di gol invece quella tra DiPo Vimercatese e La Dominante vinta 4-2 dai biancoverdi padroni di casa, alla fine è decisiva la doppietta di Consolazio; sfortunata la prima uscita del Cgb battuta 3-2 in casa dal Palazzolo Milanese, un doppio Shevi non basta ai brugheresi; impatta 1-1 la Pol. Di Nova contro l'All Soccer Brugherio; pari anche tra Pro Lissone e Bovisio Masciago, qua finisce però 2-2; la debuttante Juvenilia cade malamente 3-0 in casa del Sesto.

Girone E - Stessi risultati ma esiti diversi per Busnago e Cornatese, i primi perdono 1-0 in casa contro la Pagazzanese; i secondi vincono di misura contro la Sergnanese, decisivo Vimercati.

SECONDA CATEGORIA

Girone H - Vittoria pirotecnica per il Varedo che va a vincere 5-3 in casa del Cassina Rizzardi; ottimo anche l'esordio del Paina vincente 3-0 a Veniano; 1-1 tra Giussano e Rovellese; rinviate Cistellum-Molinello e Don Bosco-Misinto.

Girone T - Molto male la Cosov battuta 4-1 dall'Oratorio Maria Regina; stesso risultato ma umore opposto per la Nuova Usmate, che sempre 4-1 vince in casa del Pessano con Bornago; esordio felice anche per la Gerardiana vincente 3-1 in casa della Pioltellese; Sant'Albino San Damiano sconfitto 3-0 dal Fulgor Segrate in casa; ottima prima per la Triuggese, 3-0 al Città di Monza; Vedano e Campagnola Don Bosco non si fanno male e chiudono 0-0; pari anche tra Vires e Albiatese, a Cologno finisce 2-2.

Girone U - Alla grande l'Ausonia che è corsara a Bussero, 3-2 per i gialloverdi; la Colnaghese fa 1-1 fuori casa contro l'Atletico Grignano; anche il Villanova vince 3-2, contro il Filago; Voluntas Osio-Nino Ronco rinviata.

TERZA CATEGORIA

Monza A - Girone pieno delle "nostre". L'Aurora Desio batte 2-1 il Leo Team, il Verano Carate comincia bene nel nuovo girone sconfiggendo 2-0 la Pro Victoria, il San Fruttuoso esce vittorioso 3-1 in casa della Buraghese, altra vittoria esterna è quella della Carnatese che resiste un uomo in meno e batte 3-2 la Nuova Ronchese, molto bene anche il Città di Brugherio che vince 4-2 contro la Novese, unico pari del girone quello tra Limbiate e Cesano Maderno che fanno 2-2, chiude la vittoria casalinga per 3-1 del Fr Team contro la Brioschese. Ancora presto per fare bilanci ma le vittorie di San Fruttuoso, Carnatese e Fr Team appaiono molto importanti. Riposa l'Atletico Lesmo.

Monza B - Vittoria di misura per la Cambiaghese contro il Trecella; a valanga invece la Fonas che stravince 5-1 contro l'Aureliana. Riposa l'Ornago

Fonte foto: pagina Facebook Folgore Caratese